Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Con SCIAMU? si conclude il laboratorio teatrale SCOPRIRSI ATTORE DI COMUNITA’ - a seguire, i ritm

Cantieri Teatrali Koreja Via Guido Dorso, 70, Lecce LE, Italia
Google+

[…] Lavorare con gli operatori volontari e i migranti ospiti della Casa della Carità di Lecce, è stato come andare a spasso insieme lungo i corridoi inesplorati ma protetti di un verde labirinto, senza ansie, tenendosi per mano, con la gioia di scoprire in ogni angolo una nuova sorpresa, un albero di forme, colori, profumi e frutti diversi. La verità in agguato di cui facciamo esperienza...e adesso siamo più ricchi di prima […]


Si conclude venerdì 13 giugno ore 20.45 presso i Cantieri Teatrali Koreja, in Via Guido Dorso n°70 a Lecce, SCOPRIRSI ATTORE DI COMUNITA’, il laboratorio teatrale organizzato dalla Casa della Carità-Caritas Diocesana di Lecce in collaborazione con la parrocchia di S. Maria dell’Idria.

Il laboratorio, diretto da Fabio Zullino con la collaborazione di Anna Chiara Ingrosso ed Emanuela Pisicchio attori di Koreja, ha coinvolto gli ospiti della Casa della Carità e alcuni operatori che volontariamente hanno dedicato il loro impegno ad un’esperienza collettiva di teatro e di dialogo interculturale.
I partecipanti si sono concentrati sugli strumenti dell’attore, il lavoro sul corpo, sul corpo dell'altro, sulla fiducia, sul ritmo, sulla voce, sul movimento, sull'ascolto e l'intuizione della volontà collettive ma anche sul racconto di storie personali e collettive.

SCIAMU? (andiamo?) è il frutto di cinque mesi di incontri e scoperte.
In uno spazio vuoto che permette racconti e viaggi vanno in scena gli attori di comunità Khurram Siraj (Hassan) Kalyal, Famaka Moumoako, Neto Soita Nyikuki, Mejdi El Euchi, Vincenzo De Luca, Gabriella della Valle, Maria Teresa (Lina) Grande e Laura Potì.
Racconteranno, in forma ironica e a volte polemica con passaggi dall'intimo al sociale, brevi storie emerse dagli interrogativi iniziali: Cosa vuol dire essere diverso? Cosa mi aspetto dall'altro? In scena otto sedie, pochi oggetti evocativi e le storie che fungono da bussola! Le storie come istruzioni d’uso per la vita.

A seguire, il foyer di Koreja si trasformerà con le musiche tribali e i ritmi africani delle percussioni dei MIJIKENDA MIJIKENDA TROUPE (ingresso libero) per un viaggio fra atmosfere e terre lontane.

Ingresso libero
Info: 0832/242000

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: