Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

San Salvario Buskers Zone & Urban Circus

San Salvario Torino, Italia
Google+

Dopo Mozart on the Road – Maratona mozartiana, Jazz on the Road – Anteprima del JFT e Parole e Musica – Il Salone off di San Salvario, sta arrivando l'ultimo appuntamento stagionale dell'Enjoy San Salvario Social Festival.
Sabato 21 giugno, dalle 16.00 a mezzanotte, le vie del quadrilatero San Salvario e piazza Govean, saranno invase da artisti circensi internazionali curati da Cirko Vertigo e artisti circensi di altre formazioni, alternati da musicisti di strada, a cui si darà libero spazio di espressione.

LIVING CIRCUS
Dopo aver toccato i comuni di Chieri, Ivrea, Monale (AT), Casatenovo (LC) e Alpignano, LIVING CIRCUS il Festival diffuso di arti circensi del Cirko Vertigo, torna nel cuore di Torino. Il 21 giugno, infatti, le vie e le piazze di San Salvario ospiteranno un florilegio di esibizioni mozzafiato, a terra e in aria proposte da artisti internazionali provenienti da Italia, Brasile, Spagna, Svizzera, Colombia, Austria, Francia, Belgio e Argentina appartenenti al collettivo belga 15feet6 e alla scuderia di Cirko Vertigo.
Tain Molendijk, Richard Fox, Thomas Dechaufour e Jasper D'Hondt sono specializzati nelle discipline della barra russa, dell’acrobatica in banchina e dell’acrobatica alla bascula. Anni di ricerca ed allenamenti intensivi hanno portato gli artisti a maneggiare con disinvoltura un vasto vocabolario acrobatico che proporranno nella straordinaria cornice di San Salvario. L’evento sarà arricchito inoltre dalle esibizioni degli artisti internazionali di Cirko Vertigo impegnati nelle principali discipline del circo contemporaneo, dalle evoluzioni aeree ai tessuti alla giocoleria, dall’acrobatica mano a mano al verticalismo, dalle evoluzioni al palo cinese.
In ogni punto spettacolo si materializzeranno immagini poetiche, evoluzioni di elevata abilità tecnica in grado di tenerci con fiato sospeso e il naso all’insù per dar vita ad una festa allegra e vivace.

Gli artisti si esibiranno all'interno di una grande festa di quartiere, che vedrà, tra l'altro, dalle 16.00 alle 18.30, in largo Saluzzo, le esibizioni dei bimbi della Scuola Materna Bay, in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica dell'ass. Baretti, il Cirko Vertigo e il Museo di Arte Contemporanea di Rivoli. Sempre dalle 16.00, nel cortile dell'ass. Mondo di Joele, in via Saluzzo 30, ci sarà una fantastica edizione estiva del Mercato Senza Moneta: Facciamo Cambio! Una giornata senza moneta e tutt'altro che povera.
Come per tutti gli altri appuntamenti dell'Enjoy San Salvario Social Festival, anche questo sarà l'occasione per raccogliere fondi per un progetto sociale di San Salvario. Questa volta, presso tutte le attività commerciali aderenti, sarà possibile fare donazioni per i doposcuola di quartiere, di Asai, Altrementi e Oratorio San Luigi.

Veniteci a trovare
dal 21 al 22 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: