Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IL CONDOMINIO una azione scenica del Laboratorio Teatrale Popolare/ Circolo Arci Oltrepo/ Torino

Oltrepo Circolo Arci corso Sicilia 23, Torino, Italia
Google+

una azione scenica del Laboratorio Teatrale Popolare a Cascina Roccafranca condotto da Carlo Cusanno e Massimo Rini per Elena Bergamin, Gabriele Canino, Giulia Carnevali, Caterina Dettori, Savino Mangione Marilena Monti, Tiziano Nobili, Roberta Profilo, Elena Rolfo, Sandro Sansalvadore, Valery Santoro, Andrea Schiavenza, Giuseppe Antonio Sedile, Anna Torlo, Eleonora Tucci un grazie alla preziosa presenza fuori-scena di Francesco Vivirito il laboratorio è stato condotto anche con l’aiuto di Lorenza Ferrero

Dal 23 ottobre Cascina Roccafranca ha ospitato LabPop! un Laboratorio Teatrale Popolare gratuito e per tutti in cui il mercoledì sera abbiamo sperimentato il gioco scenico, l’immaginazione attiva, l’incontro e l’ascolto. Il nostro obiettivo è stato formare un ambiente in cui stare bene e creare. Le serate di LabPop! sono state come un porto di mare in cui passare, andare e tornare, aperte alla curiosità di un gran numero di persone a cui siamo molto grati.
Con i 16 amici che hanno voluto esserci sempre abbiamo creato, attraverso giochi di scrittura e improvvisazione, una storia simpaticamente sgangherata fatta di tante stazioni.
Tutto incomincia con la Tragedia di Piazza Franca, dove il passaggio di un uomo bellissimo (?!) detto “Lo Stupendo”, provoca distrazione malattie e sciagure ai poveri passanti. Nella piazza un gruppo di Comari commenta gli sfortunati eventi in un gioco di improvvisazione pura, mentre il seme della discordia infesta un condominio e la sua pessima Portinaia. Grazie alla compagnia del fatale Stupendo raccontiamo le nostre storie entrando nelle stanze del condominio, dove una nipotina è costretta a recare visita tutti i weekend alla terribile Zia Clotilde Scassonetti che vive in salotto con le sue piante carnivore. Nell’attico del palazzo abbiamo la riunione e l’intervista al manager della Fabbrica degli Eufemismi, e un bagno allagato ci porta a una Pozzanghera e ai ricordi di una mattina d’infanzia. Non ci sono favole senza animali e allora ecco la storia di una Amicizia difficile e riconquistata tra animali domestici, il Gatto con gli Stivali - il rendiconto di un’arrampicata sociale - e Il Cammino di un uomo perso nel bosco assieme a un’assemblea di animali. Ci sarebbero ancora tante stazioni, ma è ora di lasciarci schiudendo la scatola dei nostri Oggetti del Cuore, che parlano di noi. Perché il teatro è un incontro.

LabPop2! condotto da Lorenza Ferrero e Massimo Rini ripartirà al Green Box / Via Sant'Anselmo 25/Torino per la stagione 2014-2015 da mercoledì 1 ottobre: contatta il profilo Facebook Lab Pop Massimo Rini o 3471724561

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: