Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vietnam, opportunità per le imprese bresciane

Compagnia delle Opere di Brescia viale cassala 66/A, Brescia BS, Italia
Google+

Venerdì 4 luglio 2014 ore 8.30 presso Sede Cdo Brescia (Via Cassala 66/A - Brescia).

Iscrizioni presso: segreteriagenerale@brescia.cdo.org

L’Associazione Compagnia delle Opere di Brescia e Mantova, organizza un seminario sulle opportunità di business in VIETNAM. I relatori offriranno una panoramica dell'economia dell’area interessata, con particolare riferimento al ruolo chiave del Paese nello sviluppo del Sud Est Asiatico, specialmente per i settori produttivi di maggiore interesse per le imprese bresciane. Inoltre, verrà offerta una pratica panoramica degli aspetti fiscali per operare direttamente o dall’Italia in Sud Est Asiatico.

8.30: Introduzione e saluti
Raimondo Lunardi - Direttore Generale Compagnia delle Opere

8.45: Interventi operativi
- avv. Greta Soncina, avv. Stefano Tononi avvocati a Brescia, partner in Vietnam dello studio legale associato de Masi Taddei Vasoli (dMTV);
- avv. Federico Vasoli, avvocato a Milano e avvocato straniero a Hanoi, socio dello studio legale associato de Masi Taddei Vasoli (dMTV);
- avv. Stefano Serbini, avvocato a Milano, specializzato in diritto tributario nazionale ed internazionale, Studio Legale ABS Law;
- prof.ssa Sandra Scagliotti, Console onorario della R.S. del Vietnam a Torino.
- dott. Stefano Vescia (Europartner Finance s.r.l.).

10.00: Aperitivo

Il Vietnam è una delle economie più dinamiche e con tassi di crescita elevati e sostenibili, in un contesto di stabilità ed in una posizione geopolitica cruciale.
La giovane e generalmente colta e laboriosa popolazione vietnamita sta raccogliendo i frutti di un lungo periodo di pace e crescita, sostenuto da una forte identità nazionale e da una tradizione culturale influenzata dalla confinante Cina, ma aperta e vicina ad altre come quelle indiana, Cham e Thai. Il Vietnam è una nazione sicura con un quadro giuridico e fiscale che favorisce e protegge gli investimenti diretti stranieri; gli elementi di rischio, legati soprattutto alla scarsa conoscenza della cultura di business e delle norme locali, possono essere affrontati grazie all’assistenza di professionisti competenti che lavorano in team di avvocati stranieri e locali con estrazione internazionale.
I Paesi occidentali hanno ampiamente sviluppato business con il Vietnam, mentre l’Italia molto apprezzata per lifestyle e qualità, con cui v’è un’indubbia sintonia culturale, non ha ancora colto appieno le enormi potenzialità di questo mercato e in generale di tutta la regione, che comprende eccellenze all’avanguardia come Singapore e Hong Kong e mercati ricchi e popolosi come l’Indonesia.

Veniteci a trovare
il 4 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: