Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Borgo dei Balocchi

Palazzo Branda Castiglioni Piazza Giuseppe Garibaldi, 1, Castiglione Olona VA, Italia
Google+

Il Comune di Castiglione Olona organizza domenica 15 giugno 2014, in collaborazione con le Associazioni locali, la seconda edizione del “Borgo dei Balocchi”, un evento nato con l’idea di riscoprire, tramite i giochi d’altri tempi, i valori, la cultura e le tradizioni di una volta.

La manifestazione prenderà il via dalle ore 10.00 e ad accogliere bambini e famiglie all’interno dei cortili, delle piazzette e negli angoli più caratteristici del Borgo Antico, ci saranno laboratori didattici, attività ludiche, aeromodellismo, giochi, letture, truccabimbi e la consueta animazione degli spettacoli di giocoleria e danza.

L’edizione di quest’anno, curata dall’Assessorato ai Servizi Sociali, ha come scopo anche quello di sensibilizzare, attraverso alcune attività proposte, sui rischi della dipendenza dal gioco d’azzardo (AND), sull’importanza della pet therapy come mezzo per stimolare l’approccio comunicativo (ATAP) e sulle opportunità che vengono offerte alle persone diversamente abili (AVID)

Alle ore 17.30 la tradizionale cerimonia del battesimo civico presso la Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni chiuderà la manifestazione.

I Musei di Castiglione Olona resteranno aperti con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e presso la sede del Comune sarà esposto un plastico che ricostruisce il borgo di metà ‘900 con un’esposizione di mappe storiche del territorio.

La partecipazione agli eventi è ad ingresso libero, durante la giornata saranno presenti stand gastronomici e gli esercenti del centro storico proporranno menù e consumazioni a prezzi agevolati.

"IL BORGO DEI BALOCCHI", domenica 15 giugno 2014 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nel centro storico di Castiglione Olona (Piazza G. Garibaldi)

Evento organizzato dalla CITTA' DI CASTIGLIONEcon il contributo di FONDAZIONE CARIPLO e la partecipazione e la collaborazione di: "ALL DANCE ACCADEMY" di Venegono Inferiore, Ass. Naz. Alpini di Castiglione Olona, Associazione "AMICI DELLA FERROVIA VALMOREA", Associazione “AND - Azzardo e Nuove Dipendenze”, Associazione Culturale "L'ARTE DEGLI ANTICHI MESTIERI”, Asilo Nido Comunale, ATAP “L’Incontro” Onlus, "BAOBAB" Onlus, “AVA - Associazione Varesina Aeromodellismo”, Biblioteca Civica di Castiglione Olona e Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini, A.V.I.D. Varese Onlus, Associazione "BORGO ANTICO", “COMPITI A COLORI”, Soc. Coop. "DIRE, FARE, GIOCARE" Onlus, Associazione "GENITORI IN BRANDA", Associazione "GENITORI QUASI PERFETTI", Associazione “IN LUDO VERITAS”, Tetaro “LABORATORIO D’ARTE”, Museo Civico Branda Castiglioni, [MAP] Museo Arte Plastica, Complesso Museale della Collegiata, Parco Sovracomunale RTO, PRO LOCO Castiglione Olona, Compagnia Teatrale "REGALA UN SORRISO”, Scuola dell’Infanzia G. SCHOCH Castiglione Olona, Associazione Amici dell’Asilo SCHOCH, Scuola dell’Infanzia DON GIULIO MOTTA, "SIR JHON" Castiglione Olona, Gruppo Missionario TABITA’, Associazione Culturale “IL TARLO”

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: