Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Transumanza garganica alla Festa Popolare

Parco di Chiesa Rossa Via Domenico Savio, Milano, Italia
Google+

La Transumanza del Gargano alla Festa Popolare di Zona 5!
Sabato 14 giugno all’interno della FESTA POPOLARE di Zona 5, presso il PARCO CHIESA ROSSA, in via San Domenico Savio, la Transumanza garganica arriva direttamente a Milano!
Dalle 19:00 in poi ci immergeremo nelle sonorità e nei sapori garganici con:
METANO'S DJ SET di Luciano Castelluccia
Ci si potrebbe chiedere cosa hanno in comune la musica e il cibo e la naturale risposta che ne scaturirebbe sarebbe: “nulla”!
Invece non è così! Il progetto METANO’S nasce “casualmente“ nel 2011 dall'incontro di esperienze musicali ed artistiche differenti ma unite da tre comuni denominatori Il GENIO, la FOLLIA, il VIAGGIO.
Il Genio: Immaginate una mandria di Vacche podoliche Garganiche che liberamente pascolano nelle campagne Pugliesi, che si nutrono solo di erbe selvatiche spontanee, che producono un latte acidissimo ma che a sua volta crea un formaggio delicatissimo, se tenuto in stagionatura invece, diventa piccante perfetto per palati forti.
La Follia: Un Music selector che ama definirsi "un pastore di mandrie musicali" che seleziona e crea musiche NUTRIENTI alla mente proprio come le erbe selvatiche dei prati verdi della montagna del sole, ACIDE come il latte delle podoliche Garganiche, DELICATE come il caciocavallo fresco, PICCANTI per i nostalgici del Punk-Rock anni 60.
Il Viaggio: La transumanza musicale del progetto METANO's, guidata da Luciano Castelluccia, vi porterà alla scoperta di suoni antichi che strizzano l'occhio alle sonorità del ventunesimo secolo. Tamburelli e tammorre, castagnole, flauti e chitarre battenti che come vacche al pascolo vanno a dissetarsi presso l'abbeveratoio di consolle e sampler, computer e mixer.
METANO's per il sociale: sono 3 le finalità educative che il progetto METANO's si prefigge di fare:
One) Salvaguardare e tutelare la Vacca Podolica Garganica mediante l'adozione di una o più capi della specie bovina Garganica, anche a distanza;
Two) Organizzare delle giornate formative/educative sulla mungitura e la lavorazione del Caciocavallo Podolico Garganico;
Three) Creare una conoscenza storica di tutte le vittime per abigeato Garganico.
Cena podolica-garaganica a cura de Il Cesto di Michele
Menu.
Maccheroni “amminnuzzat” e ceci.
Fave di Carpino, pane di pasta madre di Monte Sant’Angelo, olio extravergine di Carpino, cipolla cruda, origano e peperoncino
Scamorza e Caciocavallo podolico

Veniteci a trovare
il 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: