Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Sveglia!! C'è vita oltre la scuola..." Campo scuola diocesano di Azione Cattolica per giovanissimi

Rifugio Alto Matanna Piano di Mommio LU, Italia
Google+

L'Azione Cattolica Diocesana e il MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) organizzano un campo scuola per giovanissimi dai 15 ai 18 anni dal titolo "Sveglia!! C'è vita oltre la scuola!!".
Il campo scuola si terrà dal 18 al 20 luglio 2014 presso il "Rifugio Alto Matanna" (Comune di Pescaglia).
Abbiamo scelto di dare importanza alla scuola per rendere i nostri giovanissimi consapevoli di quanto essa sia un passaggio fondamentale per le loro vite e non un semplice obbligo.

I Campiscuola AC possono ben definirsi un soggiorno estivoresidenziale, ma considerarli solo una vacanza messa lì, sarebbe, oltre che riduttivo,uno… spreco. Essi rappresentano infatti un’esperienza forte che affonda le sue radicie trova la sua ragion d’essere nel più ampio ProgettoFormativo dell’AC, che vede nell’esperienza estiva un punto di arrivo e di (ri)partenza per nuove cose insieme. L’impegno dell’associazione è finalizzato non solo alla buona riuscita del campo (che non è poco), ma anche a far sì che le relazioni umane e cristianeche abbiamo intrecciatoalcampo diventino un nuovo inizioproprio quando torniamo a casa.

I Campiscuola AC sono diocesani, perché si rivolgono anzitutto ai soci ed ai gruppi delle tante associazioni parrocchiali e interparrocchiali di Azione Cattolica che costituiscono la nostra presenza sul territorio dell’Arcidiocesi, ma anche perché sono aperti a chiunque desiderivivere una forte esperienza di vita comunitaria, in spirito difraternitàeamicizia, condividendolo stile sobrio ed essenziale proprio dell’AC.

I Campi infatti, sono un’occasione unica per la nascita ed il consolidamento di grandi amicizie fraterne fra i partecipanti che provengono da diverse realtà e parrocchie.

Al Camposcuola si vive un’esperienza intensa di vita in comunee contemporaneamente si ha un’occasione per rientrarein se stessi. Untempo in cui si condivide la stessa casa e ci nutriamo all’unica mensa (materiale, spirituale e liturgica); dove ciascuno si rende disponibileal dialogo e all’ascolto dell’altro e di Dio e dove il contatto, anzi l’immersione, nelle bellezze naturalidel creato, ritemprae fortifica il corpo, la mente e lo spirito.

Per raggiungere questi obiettivi, i Campiscuola richiedono la piena collaborazione dei partecipanti ed anche delle famigliee delle comunitàparrocchiali di provenienza. È in questo spirito che vanno lette questepagine.

La fase realizzativa dei Campi avviene con l’impegnodei responsabili del Centro diocesano, ma anche grazie all’insostituibile contributo di un certo numero di sacerdoti della diocesi e di educatori ed animatori laici provenienti da varie realtà parrocchiali.



Vi invito dunque caldamente a comunicarmi se qualcuno dei vostri gruppi parrocchiali o dei vostri ragazzi (anche singolarmente) fosse interessato a partecipare a questo campo in modo tale da potervi comunicare in modo più dettagliato le informazioni necessarie.


per info e contatti scrivere email a Lorenzo Banducci: iaffo@hotmail.it

Veniteci a trovare
dal 18 al 20 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: