Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GANAU - SOLINAS DUO@VINVOGLIO JAZZ CLUB

Vinvoglio Wine Jazz Club Via Alberto lamarmora 45/47, Cagliari, Italia
Google+

Mario Ganau - Livio Solinas Duo

Il duo è un Ensemble che ha sempre attirato la mia curiosità e il mio interesse.
Il suo suono intimo e cameristico, che deriva dalla mancanza di uno strumento percussivo, il grande impegno nella ricerca di un interplay con l’altro strumento, la libertà espressiva e le difficoltà del piano solo come strumento che accompagna , che affronta momenti solisti ecc…..
Questi e altri sono i motivi che mi portano ad affrontare la sfida del Duo.
Nello specifico, noi abbiamo scelto di lavorare su un materiale musicale che è fatto di composizioni originali e di standards presi dal vasto repertorio del songbook americano, ma anche prendendo in prestito alcune composizioni di maestri del jazz Europeo come Kenny Wheeler .
Tenendo sempre a mente il linguaggio del jazz che arriva dalla grande tradizione afroamericana, ci piace spaziare ed inserire nel nostro happening musicale momenti di libera improvvisazione, sonorità di matrice classica europea, dove il lirismo e la passione per la melodia conservano un posto di rilievo.

Mario Ganau - Pianoforte
Livio Solinas - Sax


Mario Ganau:
Pianista, compositore, insegnante. Diplomato in pianoforte Jazz con il massimo dei voti al conservatorio “G.P. Da Palestrina“ di Cagliari.
Ha seguito Master Class con D.Douglas, S.Coleman, Butch Morris, John Taylor, Drew Gress, Kenny Werner, Franco D’Andrea, Anders Jormin, Dado Moroni, Kenny Barron, Stefano Battaglia e tanti altri.
Nel 2006 vince la borsa di studio come miglior pianista al festival internazionale “Ai confini tra Sardegna e Jazz”.
Ha suonato con Cuenta Contemporanea, Progetto Nudo, Haiku Sensei, in Solo, in Trio in molti festival e prestigiosi eventi come:
Ai Confini tra Sardegna e Jazz ( IT), Salon de Musique(IT), Salon de Musique en fete( IT), Jazzando Musiche dal Mondo, (IT), Les Arts Florissant de la Sardigne ( Paris, France), Biella Jazz club( IT),Musica sulle Bocche(IT) .
Ha suonato inoltre con: Daniel carter, Federico Ughi, Mauro Verrone, Vincenzo Bardaro, Igor Legari, Antonello Sorrentino, Sandro Fontoni, Alessandro Garau ,Massimo Spano, Barend Middelhof, Marco Colonna, Federico Leo e tanti altri.
Discografia:
Progetto Nudo- Ultrasound records- 2010

Livio Solinas:
Nasce a Sassari nel 1965, studia pianoforte classico al conservatorio e inizia a studiare da autodidatta il sax all'età di 17 anni. Partecipa ai seminari di Siena Jazz e Orsara Jazz con Jerry Bergonzi.
Le esibizioni più importanti sono con Bruno Tommaso, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Gianni Basso; collabora in diverse big band Jazz della Sardegna .
Partecipa alla realizzazione di diversi dischi, uno con Gianni Basso e con altre formazioni, alcune di musica originale.
Attualmente è impegnato in diversi contesti della musica, dal jazz fino alla musica pop, dedicandosi anche alla composizione di brani originali, in ambiti musicali che vanno dalla tradizione fino alla ricerca e all’ avanguardia.

Info e prenotazioni:
070.2042094
328.3592877
328.8157929
vinvoglio@gmail.com

I tavoli sono riservati per la cena
Consumazione obbligatoria!!!
Vi aspettiamo!!!!
Non mancate.....

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: