Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Inaugurazione di SPIN-OFF / lavori di Samanta Demeglio e Emanuela Pedditzi

White Cafè Cagliari Via Sidney Sonnino n.119, Cagliari, Italia
Google+

Inaugurazione venerdì 13 Giugno 2014 ore 19:30
Dal 13 al 28 Giugno 2014
White Lounge Cafè,
via S. Sonnino 119 – Cagliari

COMUNICATO STAMPA

Inaugurazione della mostra SPIN-OFF
lavori di Samanta Demeglio e Emanuela Pedditzi

presso il White Lounge Café, dal 13 al 28 giugno 2014


 

Uno spin-off nell'ambito dei mezzi di comunicazione di massa è un'opera “derivata” sviluppata a partire da un'opera principale: il termine inglese, per l'appunto, è traducibile con "derivativo" o "derivato", che alla lettera significa "ruotato via", con riferimento astratto ad un elemento che si diparte da un corpo principale; può quindi non essere in linea con avvenimenti o elementi presenti nella serie originaria, dalla quale si può discostare seguendo un proprio continuum.
Oseremo quindi definire SPIN-OFF, l'esposizione che inaugurerà venerdì 13 giugno 2014 alle 19:30 presso il White Café di via Sonnino, una sorta di prosecuzione naturale di Pance d'Autore: se nella precedente esposizione del White Café abbiamo avuto modo di conoscere lo sviluppo pittorico del tema dell'Attesa a cura delle due artiste Samanta Demeglio e Emanuela Pedditzi – performance egregiamente riportata nel reportage fotografico di Gabriella Pira - oggi abbiamo invece modo di approfondire il loro percorso personale: Samanta Demeglio espone gli studi per Pance d'Autore mentre Emanuela Pedditzi un estratto dei suoi quadri, tutti lavori inconfondibilmente riconducibili ai disegni tracciati precedentemente sul ventre delle future mamme.


Bio

Samanta Demeglio
Samanta Demeglio nasce a Cagliari il 23 aprile 1974. Si diploma come analista contabile ma la sua proverbiale curiosità la porta a frequentare corsi di vario genere e ad avere diverse esperienze professionali (fra le quali barman e make-up artist) che la portano ad avviare collaborazioni in diversi settori nel capoluogo sardo, fra i quali ultimamente la sartoria e la cucina, ambiti nei quali esprime ancora una volta la sua creatività.
Info: demegliosamanta@libero.it

Emanuela Pedditzi
Emanuela Pedditzi nasce a Cagliari il 21 ottobre 1975. Dopo il diploma, conseguito nel 1994 presso il Liceo Artistico F. Fois, nel 2002 entra a far parte dell'associazione culturale Quartojosso, in cui viene a contatto con maestri del bronzo e dell'intaglio nonché di pittura e ceramica, che nel 2009 insegna a due quinte classi di una scuola elementare di Quartu. Ha partecipato a diverse mostre e rassegne d'arte ed attualmente si interessa di fotografia.
Info: ela.blu@hotmail.it

White Lounge Café / via S. Sonnino 119 - 09127 Cagliari
whitecafecagliari1@gmail.com
https://www.facebook.com/whitecafecagliari

Veniteci a trovare
dal 13 al 28 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: