Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fine Art, scuola di fotografia - Mostra Fotografica Collettiva

Lazzaretto Sant'elia Cagliari, Italia
Google+

ANCHE QUEST'ANNO SIAMO ARRIVATI ALLA MOSTRA FINALE DEI LAVORI CHE SI SONO EFFETTUATI DURANTE LA SCUOLA D'ARTE FOTOGRAFICA PRESSO LO STUDIO FOTOGRAFICO FINE ART DI MICHELANGELO SARDO.

La presente edizione propone una serie di realizzazioni curate da ciascuno dei partecipanti in piena libertà formale.
Ogni artista porta un progetto individuale attraverso il quale ci condurrà lungo le proprie ricerche, indagando ora percorsi inattesi, ora i piani più classici del linguaggio fotografico secondo un canovaccio minimo piegato lungo i percorsi del sogno, della memoria, della figura umana in una lettura intimista.
Improntate prevalentemente sullo studio del nudo e del bianco e nero e del controllo completo della luce, nella figura come nello still life, le opere in esposizione raccontano le fasi della genesi fotografica, spaziando sui temi classici della fotografia.

La libertà di linguaggio che caratterizza la presente collettiva permette ai singoli artisti di esprimere diverse tecniche e linguaggi come uso consapevole dei mezzi propri e consolidati dell'espressione fotografica. I progetti in esposizione sono concepiti personalmente, dai progetti incentrati sul colore a quelli espressi nel più classico bianco e nero che continua ad apparire indifferente alle insidie delle ultime tecnologie.

La comunicazione sembra oggi appartenere esclusivamente all'immagine e nel contempo sembra essersi di questa disinteressata. L'immagine di oggi è in apparenza facile, immediata, alla portata di tutti e gli ultimi apparecchi sembrano quasi saper guardare e scattare autonomamente; è qui che la scuola indica una strada per distinguere il linguaggio colto della fotografia, in cui l'espressione traspaia forte e intenzionale nella faticosa e selettiva ricerca di un linguaggio quanto mai alto, senza per questo rimanere prigioniero di forme classiche o criptiche, in modo da essere pienamente fruibile nella sua austerità e, allo stesso modo, novità e leggerezza.



Gli artisti:


Valentina Angius

Guido Cantone

Cristiana Cappagli

Monica Garau

Maggie Gometz

Emilio Marrocu

Alessandra Di Rosolini

Stefania Urru



Ringraziamo con piacere il personale del Centro Comunale d'Arte Lazzaretto ed il personale dell'Assessorato alla Cultura per il costante supporto, tutte le persone che da anni costantemente collaborano con lo studio Fine Art fotografia.


L'inaugurazione si terrà venerdì 13 Giugno dalle ore 18,00, ingresso libero.

Veniteci a trovare
dal 13 al 29 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: