Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Clowneria e gioco del clown" - Workshop condotto da Andreas Manz e Bernard Stöckli della Compagnia

Veregra Street Festival Piazza Mazzini 1, Montegranaro FM, Italia
Google+

24, 25 e 26 giugno
dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Il laboratorio è gratuito
per un numero massimo di 12 partecipanti adulti
Per info e prenotazioni: info@veregrastreet.it - 0734.897932

Dal 21 al 28 giugno 2014 il Veregra Street Festival porterà per il sedicesimo anno consecutivo la meraviglia, lo stupore e le magiche atmosfere dell’arte di strada nel bellissimo centro storico di Montegranaro, vivace cittadina marchigiana conosciuta anche per i calzaturifici di alta qualità. Otto giorni fitti di eventi con più di 100 spettacoli che esplorano tutti i generi dell’arte urbana e con artisti professionisti provenienti da tutto il mondo.

Il programma prevede anche un laboratorio di clownerie condotto dagli svizzeri Andreas Manz e Bernard Stöckli della Compagnia Due che il 25 e 26 giugno presentano anche il loro spettacolo “Avanti” in Piazza San Serafino.

Il workshop è per un numero massimo di 12 partecipanti ed è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire o arricchire il proprio clown tramite lo studio di diverse tecniche di clowneria.
Verranno stimolate le predisposizioni clownesche dei partecipanti attraverso esercizi e tecniche di vario tipo come la creazione di un personaggio, il lavoro con un oggetto o lo slapstick (pratica teatrale tragicomica).
La creazione di situazioni tragicomiche, con l’aiuto di giochi e improvvisazioni, permetterà di giocare con le tecniche acquisite e capire come il clown non ricorre ad esse per un semplice effetto teatrale…
C’è molto di più!
Al centro del corso ci sono il teatro corporeo-emotivo, l’autenticità e la voglia di giocare.
L’arma principale del comico è l’innocenza e per lasciare che questa innocenza emerga nei personaggi i due docenti si serviranno essenzialmente degli ostacoli che s’incontrano nel quotidiano.
Una piacevole e divertente occasione per sviluppare capacità, talento e piacere nel gioco.

Andreas Manz, tedesco nato a Stoccarda, inizia la sua carriera come meccanico KFZ. Attratto dalle arti della scena, segue parallellamente corsi di teatro, musica, destrezza e acrobazia. Completa la sua formazione alla Scuola Teatro Dimitri a Verscio. Membro della Cie. Companix, della Compagnia Teatro Dimitri come pure dell’Ensemble teatrale Cologne City Limits (Cologna). Con Bernard Stöckli è ingaggiato al Circus Monti (CH), realizza numerose tourné in tutta la Svizzera. Inoltre insegna tecnica d’improvvisazione e dirige corsi teatrali con il tema « Personaggi clowneschi del teatro ». Nel 2005 fonda insieme a Kai Leclerc e Bernard Stöckli la Compagnia DUE+UNO. Con la regia di Bustric producono la loro prima opera teatrale ‘La Porta’.
Bernard Stöckli, svizzero cresciuto a Mendriso, si forma presso la banca UBS Lugano come operatore di borsa. In seguito scopre l’arte del teatro con i maestri Pierre Byland (Parigi) e Ctibor Turba (Praga). Formazione alla Scuola Teatro Dimitri a Verscio. Membro della Compagnia Teatro Dimitri con la quale gira in tutta Europa e America Centrale. Due anni di collaborazione con il Circus Monti (CH). Regista e insegnante di clowneria. Cofondatore e membro della Compagnia DUE+UNO e Compagnia DUE. Coautore di ‘La Porta’ (2006), ‘Avanti’ (2009) e ‘Libero?’ (2012).

Veniteci a trovare
dal 24 al 26 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: