Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DONNE E PRECARIATO IN CAMPANIA: STRATEGIE E ORIENTAMENTO al LAVORO

Centro Studi Athenaeum 2000 Piazza Portanova 11 , Napoli, Italia
Google+

DONNE E PRECARIATO IN CAMPANIA: STRATEGIE E ORIENTAMENTO al LAVORO

IL CENTRO STUDI ATHENAEUM 2000 PROMUOVE UNA GIORNATA FORMATIVA DEDICATA ALLE DONNE E MAMME CHE STUDIANO E CHE LAVORANO PER EVIDENZIARE L’IMPORTANZA DELL’ORIENTAMENTO FORMATIVO E LAVORATIVO E DELLE DIFFICOLTA’ CHE QUOTIDIANAMENTE LE DONNE INCONTRANO PER GESTIRE LAVORO E FAMIGLIA SOPRATTUTTO OGGI DOVE E’ SEMPRE PIU DIFFICILE RAGGIUNGERE UNA STABILITA’ LAVORATIVA.

PROGRAMMA:
I SETTORI LAVORATIVI DI MAGGIORE INTERESSE TRA TURISMO, CULTURA TERZO SETTORE
LE DONNE COME RISORSA FAMILIARE E LAVORATIVA
IL RUOLO DELLA SCUOLA QUALE LUOGO DESTINATO ALL’ISTRUZIONE MA ANCHE ALL’ACCOGLIENZA E ALLA CUSTODIA DEI BAMBINI NEGLI ORARI EXTRASCOLASTICI
IL PUNTO SUI SERVIZI ASSISTENZIALI: ASILI NIDO E SERVIZI EDUCATIVI A FAVORE DELLE DONNE CHE LAVORANO
- DURANTE LA GIORNATA FORMATIVA SARA PRESENTATO IL LIBRO DEL PROF. ROBERTO DELLA RAGIONE: L’AMORE PRIMA DI TUTTO CHE AFFRONTA IL TEMA DEL PRECARIATO LA CUI CONSEGUENZE E’ LA DIFFICOLTA’ DI AVERE UNA FAMIGLIA E DI POTERLA MANTENERE.
- SARA’ PRESENTATO IL PROGETTO DONNE IMPRENDITRICI UNA ASSOCIAZIONE DI DONNE E PER LE DONNE IL CUI OBIETTIVO E’ DI CREARE UNA RETE VIRTUOSA PER PROMUOVERE LE ATTIVITA’ FEMMINILI IN CAMPANIA. I SERVIZI OFFERTI SONO:
L’Associazione svolgerà le seguenti attività didattiche, culturali e sociali:
Promozione, sostegno, incentivazione e diffusione di attività femminili imprenditoriali e professionali di Napoli. Tale attività si svolgerà su iniziativa privata e in collaborazione con enti privati e pubblici. Organizzazione e partecipazione di eventi che hanno come protagoniste le donne imprenditrici e professioniste le cui attività commerciali e culturali sono ubicate a Napoli. Raccontare le storie delle donne di Napoli soprattutto imprenditrici e libere professioniste che rappresentano il punto di vista femminile nella città di Napoli. Promuovere la formazione per l’imprenditorialità femminile attraverso corsi, seminari, workshop ecc. anche in collaborazione con gli organi radio televisivi, il Comune, incluse tutte le Municipalità, la Provincia e la Regione Campania. Sostenere le donne che sono in cerca di occupazione. Creazione di un sito internet dedicato a tutte le donne imprenditrici che vogliono rendere visibile la loro attività produttiva. Instaurare rapporti di scambio e di collaborazione tra tutte le donne-imprenditrici associate: esempio, scheda convenzioni per i cittadini delle municipalità; banca del tempo, sconti negli esercizi convenzionati. Orientamento scolastico e professionale: redazione del curriculum vitae, preparazione al colloquio di lavoro, analisi delle risorse e outplacement, informazione su tutti i concorsi pubblici in atto e sulle modalità di svolgimento delle prove.

INTERVENGONO:

DOTT.SSA ROSALBA MONACO, PEDAGOGISTA E FORMATRICE, RESPONSABILE DEL COMITATO DONNE IMPRENDITRICI E DEL CENTRO STUDI ATHENAEUM 2000 DI NAPOLI

MARILENA BONIFACIO, PSCIOLOGA DELLO SVILUPPO, ESPERTA IN RELAZIONI FAMILIARI SUL TEMA DELLA DEPRESSIONE

PROF. ROBERTO DELLA RAGIONE SCRITTORE E DOCENTE DI ECONOMIA POLITICA EUROPEA

DOTT. ANTONIO VITALE, MEDICO ORTOPEDITO E RESPONSABILE DELL’ASSOCIAIONE NAPOLI CENTRO STORICO, IL CUI OBIETTIVO è DI FAVORIRE INIZIATIVE CULTURALI E TURISTICHE A NAPOLI.

PROF. RAFFAELE PICARDI, PRESIDENTE NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIA PER IL MONDO

MELINDA DI MATTEO, ASSESSORE AI DIRITTI DELLA II MUNICIPALITà DI NAPOLI

GRAZIELLA PAGANO - PRESIDENTE REGIONALE PD

ALESSIA SCHISANO, AVVOCATO SUL TEMA DELLA TUTELA LEGALE DELLE DONNE IN AMBITO FAMILIARE: VIOLENZA FAMILIARE E STALKING

GUGLIELMO IORIO, AVVOCATO SUL TEMA DELLA TUTELA DELLA DONNA SUL LUOGO DI LAVORO
ALLA FINE DEL SEMINARIO SARA’ RILASCIATO UN

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE VALIDO PER CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI

SARA’ POSSIBILE CHIEDERE UNA CONSULENZA INDIVIDUALE DI ORIENTAMENTO AL LAVORO, CREAZIONE DI IMPRESA, COMPILAZIONE DEL CURRICULUM VITAE.

SARA’ POSSIBILE CONSEGNARE IL CORRICULUM VITAE PER UNA EVENTUALE COLLABORAZIONE DI DOCENZA PRESSO IL CENTRO STUDI ATHENAEUM 2000.

L’INCONTRO E’ A NUMERO CHIUSO. PER PARTECIPARE BISOGNA INVIARE UNA MAIL A ATHENAEUM2000@GMAIL.COM E CHIEDERE IL MODULO DI ADESIONE. Per info e contatti 081260790 335 5361835 (dott.ssa Rosalba Monaco)
www.athenaeum2000.it

Veniteci a trovare
il 20 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: