Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

YLENIA LUCISANO (cantautrice) @Spaziomusica

Spaziomusica Pavia Via Federico Faruffini 5, Pavia PV, Italia
Google+

Ylenia Lucisano è una giovane cantautrice di origini calabresi, interprete impeccabile e performer seducente.

Il suo è un pop raffinato dalle venature folk, in grado di tenere il palcoscenico e catturare il pubblico con naturalezza (sin da bambina si esibiva nei piano bar, accompagnata dal papà)

Riccardo Vitanza, produttore discografico, manager, nonché figura chiave della comunicazione musicale in Italia (sua la Parole & Dintorni, ufficio stampa di Ligabue, Elisa, Pino Daniele, Emma, Piero Pelù, Ornella Vanoni, Pooh e altri artisti) l’ha scoperta e messa immediatamente sotto contratto (discografico, editoriale, management) soffiandola alle major discografiche.

Una garanzia di successo, se si considera che il fiuto di Riccardo Vitanza è dietro la poderosa azione di comunicazione e management durante i primi anni di carriera folgorante di Giovanni Allevi (di cui Vitanza è stato manager, produttore discografico, ufficio stampa, editore) e dietro gli exploit di artisti come Pacifico, Niccolò Agliardi, Daniele Ronda.

Ylenia Lucisano a dicembre 2013 sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale (Elisa, Patti Smith, Asaf Avidan, Arisa…). In questa occasione Ylenia ha ricevuto i complimenti dal temutissimo Mo. Renato Serio per la sua voce.

A gennaio 2014 iTunes la inserisce nella rosa degli 8 artisti emergenti da tenere d’occhio, lanciando una campagna promozionale a livello nazionale.

Il pop raffinato che permea i suoi brani in italiano si alterna a una trascinante attitudine folk che emerge nei brani in dialetto (nel disco d’esordio 3 brani su 10 sono in dialetto calabrese, uno di essi “Movt Movt” ha fatto da apripista al disco e il relativo video ha totalizzato quasi 200 mila visualizzazioni su Muzu.tv)

La sua voce, calda e dal timbro inconfondibile, ha conquistato un altro cantautore folk, Daniele Ronda (il quale, dopo i successi collezionati ad es. con “Lascia che io sia” scritta per Nek, aveva dichiarato che non avrebbe più scritto per altri, ma che, una volta sentita Ylenia cantare, ha subito scritto per lei il brano “Riscoprirmi”)

Anche Pacifico, il sublime autore dietro i più bei brani di Gianna Nannini, Zucchero, Noemi, Malika Ayane, Celentano, ha voluto regalare le parole a una musica composta da Ylenia. E’ nato così “Piccolo Universo”, brano che ha dato anche il titolo al disco di esordio in uscita il 15 aprile (prodotto da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First).

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: