Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Estate nei Parchi

Italia
Google+

Il 19 giugno - sport dei boschi nel Parco Nazionale dello Stelvio (Lombardia - Trentino-Alto Adige) ORIENTEERING Hai mai sentito parlare dello "Sport dei Boschi"? Prova allora l'orienteering! Uno sport divertente per stare a contatto con la natura, che fa bene al corpo ed alla mente. In compagnia di un istruttore potrai imparare ad orientarti nel bosco, scoprirai i segreti per non perderti e per pianificare un percorso. Attività per adulti e ragazzi dai 10 anni in su. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Luogo diritrovo: presso il parcheggio fermata autobus a Peio Paese, alle 15.30.
Durata: 2,5 ore circa. Quota di partecipazione: Euro 3,00 Prenotazione obbligatoria: entro le ore 12.00 del giorno in cui si tiene l'iniziativa presso il Punto Informazioni di Peio Tel. 0463754186 o il Centro Visitatori di Rabbi Tel. 0463985190

Il 20 giugno - parole e note sotto le stelle nel Parco Regionale della Valle del Lambro (Lombardia) MAGIA NEL BOSCO Ritrovo al parcheggio del Bosco del Chignolo, via Diaz, ore 21. Consigliamo un abbigliamento idoneo. Il Parco non si assume nessuna responsabilità per danni a persone o a cose. I bambini devono essere accompagnati. La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni (a numero limitato) sono obbligatorie e si ricevono a partire da 4 settimane prima, fino alle ore
12.00 del venerdì precedente l'iniziativa (in caso di maltempo l'iniziativa non sarà effettuata) Per informazioni: Tel. 0362/970961-2 - E-mail: sabina.rossi@parcovallelambro.it

Il 21 giugno - escursione al Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola (Emilia-Romagna).
TRA GUSTO E SAPERI: APERITIVO D'ESTATE SUL SENTIERO DEI CRISTALLI Ore 14.30 - Ritrovo presso il Parcheggio del Centro "Guaducci" di Zattaglia. Facile escursione lungo il nuovo "Sentiero dei Cristalli", alla scoperta delle cave romane di "Lapis Specularis". Ore 18.30 - Sosta presso l'azienda "Borgo dei Laghi" per un aperitivo.
Costi (visita guidata e aperitivo): 5 euro adulti, bambini gratis.
Prenotazione obbligatoria: davide.fabbri8@gmail.com - cell. 347/8811339.

Il 21 giugno - Marco Bastoni guida all'osservazione del cielo nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) LE STELLE DELL'EQUINOZIO AL TELESCOPIO Iniziativa a cura di: Rifugio Lagdei. Una serata dedicata all'osservazione del cielo che piano piano si far√† scuro in una delle notti più brevi dell'anno. Marco Bastoni, esperto astrofilo, divulgatore e recente autore di un libro dedicato alle eclissi, guiderà l'osservazione del cielo per la quale verrà messo a disposizione un telescopio, attraverso cui si andrà a passeggio tra le stelle e i corpi celesti dell'estate. E' consigliato portare una torcia. Partecipazione libera.
Prima dell'osservazione alle ore 19.30 possibilità di cena al Rifugio Lagdei 0521/889353.
Per informazioni: Tel. 0585/947200 - E-mail: info@parcoappennino.it

Il 21 giugno - escursione alpinistica nel Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie (Friuli-Venezia Giulia) ALTA VIA RESIANA La regina delle traversate in cresta del Parco Naturale delle Prealpi Giulie, ma certamente anche di tutto il Friuli. Il percorso è molto lungo e impegnativo, presenta notevole dislivello e diversi tratti esposti, su difficoltà sempre inferiori al III . E' necessario allenamento e buona esperienza escursionistica. Prenotazione: entro le ore 17.00 di giovedì 19 giugno. Il ritrovo verrà comunicato ai partecipanti all'atto della prenotazione. Durata: 6-8 ore. Quota individuale di partecipazione: Euro 95,00. E' necessaria imbracatura bassa, casco e calzature adeguate. Guida: Scuola di Alpinismo InMont Per informazioni: Tel. 0433/53534 - E-mail: info@parcoprealpigiulie.it

Il 21 giugno - escursione al Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone (Emilia-Romagna) PIANTE BUONE E VEGLIA DI SAN GIOVANNI Escursione dedicata alle piante aromatiche, mangerecce e medicamentose.
Dalle ore 15.30. Costo: 10 Euro per gli adulti e 7 Euro per i minori di 14 anni. Al termine è previsto un aperitivo alla foresteria del Poranceto con chiacchiere su miti e tradizioni legate alla notte di San Giovanni.
Costo aperitivo: 8 Euro a persona.
Per informazioni e la prenotazione obbligatoria: Tel. 053446712 - E-mail: promozione.parcodeilaghi@cosea.bo.it

Dal 21 al 22 giugno - trekking a piedi con notti in tenda al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Lazio - Abruzzo - Molise) TREKKING IN TENDA Un trekking a piedi con notti in tenda! Una vera immersione nella natura e nei suoi ritmi. Con zaino e tende in spalla, percorreremo i sentieri più belli del Parco Nazionale d'Abruzzo in un trekking itinerante ad anello: le vette pi√π alte e panoramiche del territorio, le faggete secolari, i torrenti di acque selvagge e purissime; un'eperienza nella natura incontaminata, dove incontreremo i camosci, veri re delle rupi, dove non è raro imbattersi nell'orso e nel cervo, dove i lupi si muovono come ombre nei boschi.
Per informazioni e la prenotazione (entro il giorno precedente le escursioni): Cell. 349/3938773 - E-mail: info@camosciara.com

Il 22 giugno - escursione naturalistica nel Parco del Mincio (Lombardia) TRA CAVE E CANALI Escursione guidata naturalistica tra il Mincio e il canale Scaricatore, là dove il territorio, ricco di ghiaie e inerti, è interessato da notevoli attività estrattive. Ritrovo e partenza: chiesa di Pozzolo ore 16.00-18.00. Con: Associazione per il Parco. La prenotazione non è obbligatoria ma è consigliata. Per informazioni: Tel. 0376/228320 - E-mail: didattica@parcodelmincio.it

Il 22 giugno - la Primavera... camminando nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna (Emilia-Romagna - Toscana) PICNIC ALLA FORESTA DELLA LAMA Escursione in battello elettrico dalla diga di Ridracoli alla "zattera" del Comignolo e breve passeggiata accompagnati da esperta guida GAE no alla maestosa foresta della Lama. E' necessario portare acqua, pranzo al sacco, coperte o plaid e abbigliamento adeguato alle escursioni (cappellino, k-way e scarponcini). Lunghezza: 5 km a/r. Dislivello: 200 m. Durata: giornata intera (andata 1 ora circa, dallo sbarco del battello alla foresta della Lama). Difficoltà: T. Ritrovo: ore 9.30 a Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli. Quota di partecipazione: Euro 15 adulti, Euro 8 bambini per bambini no ai 12 anni. Possibilità di pernottamento presso le nostre strutture ricettive. Possibilità di prenotare il cestino con il pranzo al sacco.
Info e prenotazioni: Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli 0543/917912 - E-mail: ladigadiridracoli@atlantide.net

Il 22 giugno - Benvenuta estate! al Parco Nazionale Arcipelago Toscano (Toscana).
CONCERTO ALL'ALBA, SCARAFAGGI E REGINE
Pop e rock in veste classica con brani di Beatles, Queen, Abba, Rolling Stones ed altri…. Gruppo Caronte con Gianfranco Cerreto tenore, Alberto Martinelli violino, Gabriele Miglioli violoncello, Elena Trovato arpa, Luigi Signori pianoforte. Al termine del concerto sarà offerta la colazione del minatore. Parcheggio gratuito antistante il piazzale d'accesso all'Anfiteatro. Partecipazione gratuita.
Per informazioni Pro Loco Rio Marina e Cavo Lungomare Marconi Tel. 0565/962004

Veniteci a trovare
dal 19 al 22 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: