Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

HOLI FUSION FESTIVAL

Parco Dora Torino, Italia
Google+

... Per la prima volta a Torino siamo lieti di annunciarvi l'arrivo di un super festival ...

SABATO 12 LUGLIO DALLE ORE 12 NELL'EMOZIONANTE GIARDINO DEL PARCO DORA VI PRESENTIAMO L'HOLI FUSION FESTIVAL

non sapete di cosa si tratti? ecco per voi la storia di questo festival :
" Letteralmente Holi significa “bruciare” in lingua indiana e questo nome deriva da un’antica leggenda, in cui questa celebrazione va a segnare il trionfo ultimo del Bene sul Male.
Molto tempo prima dell’Era Cristiana, c’era un re demone di nome Hiranyakashipu nell’antica India. Per vendicare la morte del fratello, anch’egli re, che era stato ucciso dal Signore Vishnu (Vishnu è considerato l’archetipo di Dio come preservatore della creazione, nella tradizione hindu), aveva deciso di diventare il Re del Cielo, della Terra e degli Inferi. Così praticò severe penitenze e preghiere per molti anni al fine da guadagnare abbastanza potere per realizzare i suoi piani di conquista. Succedeva infatti a quei tempi che se una creatura praticasse devote penitenze potesse infine essergli concessa una benedizione da parte di Dio.
E fu così che avvenne per Hiranyakshipu, che guadagnò il potere di essere invincibile agli dei, di non poter essere ucciso né da bestia e né da uomo, né fuori né dentro, né durante la notte o di giorno.
Il demone cominciò a spadroneggiare ovunque, forte del suo potere. Ma nonostante il suo potere, il Divino gli aveva fatto il bel regalo di avere un figlio, Prahlad, che era completamente devoto a Vishnu e non c’era modo che il padre riuscisse a dissuaderlo.
Così, pur di liberarsi di quella che per lui era una disgrazia, decise di far uccidere il figlio. Chiese questo favore alla sorella Holika; siccome, grazie ad una benedizione, ella era immune al fuoco, l’idea era quella che insieme al nipote si sedessero su una pira di fuoco. Solo che avevano dimenticato che la benedizione valeva solo se lei fosse stata sola nel fuoco. Successe quindi che lei morì mentre Prahlad fu protetto da Vishnu e si salvò: è questo evento all’origine della festa che segna la vittoria del Bene, rappresentato dal devoto Pralhad, sul Male, rappresenato da Holika.
In seguito anche il re demone fu ucciso, proprio nell’ennesimo tentativo di uccidere il giusto e retto figlio Prahlad.
La festa quindi origina dalla sconfitta di Holika e la leggenda è rivissuta ogni anno alla vigilia di Holi quando la pira è riaccesa nella forma di falò e rappresenta il fuoco purificatore che brucia via gli spiriti maligni e le negatività.
Ma perché ci si getta colori addosso?
Questo tipo di gioco deriva da un’altra leggenda, riguardante Shri Krishna (che si dice essere una delle incarnazione di Shri Vishnu) e che si è realizzata molto tempo dopo. Benché Krishna avesse regali origini, a causa dello zio usurpatore, si era ritrovato a vivere la sua infanzia in un villaggio, Gokul.
Krishna era un bambino giocherellone e usava fare scherzi a tutti. Uno di questi scherzetti fu proprio quello di lanciare spruzzi d’acqua e colori, da qui la celebrazione di Holi assunse questo aspetto così giocoso. "

... LA FESTA DEI COLORI E' APPENA INIZIATA ...

... PINK IS PUNK - FRANCESCO FACCHINETTI - WE ARE PRESIDENTS - LUSH AND SIMON - PROMISE LAND ... ECCO ALCUNI DEGLI ARTISTI CHE FARANNO PARTE DELLA LINE UP DEL FESTIVAL

COSTO BIGLIETTI :
- 20.59 EURO : INGRESSO AL FESTIVAL
- 27.59 EURO : INGRESSO FESTIVAL + SACCHETTO COLORI
- 32.59 EURO : INGRESSO FESTIVAL + SACCHETTO COLORI + MAGLIETTA UFFICIALE
(RISPARMIO DI 0.90 CENT RISPETTO TICKET ONE )

PER INFO E BIGLIETTI :
- 3339065532
- 3427601169

Veniteci a trovare
il 12 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: