Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ZPLEEN IN CONCERTO + MOSTRA DI STEFANO POLITAKI

Borgo Tanzi Parma PR, Italia
Google+

Questo sabato art lab vi invita partecipare al concerto degli ''ZPLEEN'', band post-rock bolognese con sonorità caratterizzate da linee vocali melodiche ed un uso della distorsione che rimanda al noise-rock più malinconico. Band emergente che nel corso degli ultimi quattro anni ha effettuato una serie di esibizioni dal vivo che hanno incrementato le voci sul suo conto.

concerto start h. 21.30

Durante la serata potrete ammirare i quadri di Srefano Politaki, membro degli ZPLEEN (voce e chitarra).


Stefano Politaki è nato a Locri (RC),il 2 agosto del 1980 e vive a bologna dal 2006. Diplomatosi al Liceo Scientifico Zaleuco di Locri e conseguito il diploma di pittura all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, conclude il corso di studi presso l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro dove si abilita all’insegnamento del disegno e della storia dell’arte. Dal 2001 partecipa ad esposizioni collettive e personali. Il primo importantre riconoscimento avviene nel nel 2002 a seguito di una selezione nazionale da parte del Ministero del Lavoro per il quale realizza un dipinto a tema. Nel 2003 varca per la prima volta il territorio nazionale partecipando al MAC 21 di Granada in Spagna dove espone nel “ Dedalo espacio”. Tra le attività più recenti vi sono : “Fiarte 2013” di Granada, “Collogos Vega” Andalucia in Spagna e la mostra personale "essenza e assenza" presso la galleria Fantomars di bologna. La ricerca di questo autore è centrata sulla sottile linea di confine tra disegno e segno, e spesso sull' indissolubile compresenza di tali elementi in un'unica immagine. Infatti i segni tracciati desiderano un realismo che si riduca all’essenziale, affinchè la forma generata dalla macchia di colore superi la figura, compromettendone il senso e alterandone il significato. Così ci si ritrova immersi in una sorta di sogno monocromatico, come una forma d’ombra che s’imprime sulla tela della retina, dove il soggetto è più desiderato che vissuto e la storia è assente come ogni forma di spazio. I colori primari e privi di sfumature e la voluta bidimensionalità dei soggetti non sono strumenti di sintesi o semplificazione, quanto, al contrario, misteriose cifre di un'equazione, assai difficile da risolvere ma altrettanto affascinante da affrontare, tra quello che percepiamo come esplicito o invece come nascosto.
Curriculum vitae
- Prof. educazione artistica, disegno e storia dell'arte - Liceo Scientifico (Locri (RC), 1999) - Degree in painting, (Academy of Fine Arts in Reggio Calabria, 2004) - SSIS, (Academy of Fine Arts in Catanzaro, , 2007) - Painting competition S. Salvatore (winner) in 2002. - Group Exhibition of Painting, "Festival Gianni Versace" Gambari (RC) in 2002. - Realization various commissioned works 2003/2013 - Realization paint work for Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 2003 - Group Exibition of painting and sculpture MAC21 Marbella, Spain 2003 (with catalog) - Art Web Gallery 2011 - Street Art Mura Mura Festival , Pizzo (VV) 2012 - Group Exhibition of painting and sculpture Fiarte, Granada, Spain 2013 -biennale itinerante "la ruota della memoria" 2013 - mostra personale "essenza e assenza" galleria Fantomars bologna 2013

Veniteci a trovare
dal 21 al 22 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: