Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Espace Tra Le Righe #5. Fabio Geda presenta "Se la vita che salvi è la tua"

Espace Populaire Via JC Mochet n. 7, Aosta AO, Italia
Google+

Quinto appuntamento della rassegna Espace Tra Le Righe! L’ospite questa volta sarà Fabio Geda autore del recentissimo “Se la vita che salvi è la tua” Giulio Einaudi Editore

Si cena assieme – grazie se prenotate – e si comincia a parlare del libro, e poi dalle 21h15 inizia l’incontro pubblico.

INGRESSO LIBERO

Fabio Geda: torinese, Laureato in Scienze della Comunicazione, lavora come educatore in un centro di recupero per minori. Dopo avere prestato servizio civile come obiettore di coscienza dai Padri Salesiani, ha deciso di diventare educatore per i servizi sociali del Comune di Torino, dapprima con i minori di strada a San Salvario e dal 2000 in case alloggio per adolescenti in prevalenza stranieri.

Nel 2007 ha esordito come scrittore con la casa editrice torinese Instar libri: Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani è la storia di un ragazzino rumeno che attraversa l’Europa alla ricerca del nonno (giudicato Miglior Esordio 2007 per la redazione di Fahrenheit e ha vinto il Premio del Giovedì “Marisa Rusconi”. Tradotto in Romania e in Francia, qui ha vinto il Prix Jean Monnet des Jeunes Européens).

Nel 2008, sempre da Instar libri, è uscito il secondo romanzo, L’esatta sequenza dei gesti con cui Geda ha vinto il Premio Grinzane Cavour e il Premio dei Lettori di Lucca.

Ad aprile 2010 è uscito per Baldini Castoldi e Dalai Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari, un successo tradotto in 32 paesi e vincitore del Premio Libro dell’anno per Fahrenheit Radio3.

Del 2011 La bellezza nonostante, che ha inaugurato la nuova collana «Inaudita Big» di Transeuropa. Si tratta di un racconto in forma di monologo di un maestro che ha insegnato per trent’anni in un carcere minorile. Ancora una volta un’opera germinata dall’esperienza diretta dell’autore.

Geda scrive su Linus e La Stampa. Collabora stabilmente con la Scuola Holden, il Circolo dei Lettori di Torino e la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura. Gioca nell’Osvaldo Soriano Football Club, la Nazionale Italiana Scrittori.

Veniteci a trovare
il 20 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: