Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corso di falconeria falcong

Montone di Mosciano Sant'Angelo (TE) Piazza del Giglio, 1, Mosciano Sant'angelo TE, Italia
Google+

3o Corso di avvicinamento all'antica arte della falconeria:

Avviso: Vista la grande richiesta che ho avuto negli ultimi mesi, il corso sarà organizzato tra i mesi di Giugno e Luglio, con date da stabilirsi in base alle varie richieste. Chi fosse interessato a partecipare, può inviare una mail con nome , cognome, numero di telefono e preferenza giorni della settimana . In base alle vostre segnalazioni cercherò di soddisfare al meglio le esigenze di tutti.

Il corso, aperto a tutte le età, vuole dare la possibilità ai partecipanti di incrementare le conoscenze base sulle specie di rapaci esistenti nel nostro territorio, nonchè tramandare le antiche arti di addestramento applicate sui rapaci da falconeria e non.


Di seguito programma corso:



3o CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA FALCONERIA
Montone (Giulianova) - Civitella del Tronto

il corso che sarà presso la nuova sede dell'associazione in località Montone (5 minuti da Giulianova) sarà suddiviso in 2 giornate teoriche + una giornata pratica da decidere in sede di corso ore 10:00 13:00 - 15:00-18:30 e tratterà i seguenti argomenti:

parte teorica
La parte teorica sarà svolta presso Montone TE: anatomia, sistematica del volo, classificazione rapaci, storia della falconeria, attrezzature, veterinaria, riproduzione, utilizzo dei rapaci in epoca moderna (utilizzo di diapositive e video per la spiegazione degli argomenti trattati).

parte teorico- pratica (svolta insieme alla parte teorica): utilizzo attrezzatura, radiotracking, logoro, posizionamento rapace sul guanto, rapporto con altre forme animali

parte pratica (presso la fortezza di civitella del Tronto biglietto d'ingresso non compreso nel totale E.6 aperto a tutti anche non corsisti): Volo libero di alcune specie di rapaci tra cui aquile, falchi, poiane, gufi ecc.

costo corso: 100 E .

ps per chi volesse proseguire mettendo in pratica gli studi, sono disponibili per l'anno 2015 le seguenti specie:

falco lanario
falco sacro lanario
poiana di harris



pss tutti i corsisti che hanno partecipato al primo e al secondo corso di avvicinamento, sono invitati a partecipare gratuitamente a titolo di ripasso della parte teorica .


Per conferma, mandare un messaggio privato con nome, cognome e numero di telefono. sarete ricontattati quanto prima per maggiori informazioni

Veniteci a trovare
il 15 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: