Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

►CARL CRAIG e FRANCESCO TRISTANO◀ @ STROZZA MUSIC FEST

Strozza Music Fest Perugia, Italia
Google+

Venerdì 1 Agosto STROZZA MUSIC FEST presenta:


►CARL CRAIG e FRANCESCO TRISTANO◀


CARL CRAIG e FRANCESCO TRISTANO.
É da questi due artisti che lo STROZZA MUSIC FEST, dopo anni di successi nei più svariati generi, pone le basi verso un futuro a braccetto anche con la musica elettronica.


☛ OPEN H 21.00

♫ PROEL SOUND SYSTEM

☛ AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO

☛ AREA RISTORO

☛ INFO LINE 3896237717

☛ MORE INFO COMING SOON


✪ CARL CRAIG (PLANET E)
Pioniere della scena techno di Detroit, Carl Craig è un autentico genio artistico, un musicista capace di esprimere col suono lo spirito del nostro tempo. La sua immaginazione e la sua tecnica sono senza pari nel panorama dell’elettronica contemporanea: secondo la migliore scuola afro-americana, Craig è un instancabile sperimentatore fin dal 1989, quando inizia a collaborare col grande vecchio di Detroit, Derrick May, sviluppando un personale approccio sonoro, profondo e visionario.
Inizialmente Carl si nasconde dietro enigmatiche sigle (Psyche, 69, Paperclip People), poi comicia a pubblicare dischi a suo nome, dimostrando i diversi stimoli artistici che si intrecciano nel suo modo di fare musica. Dalla techno più minimalista alle colonne sonore di Ennio Morricone, dal funk cibernetico al soul-jazz, ciò che resta sempre costante è la qualità. Nel 1995 esce l’album “Landcruising” per la label inglese Blanco Y Negro, seguito dal formidabile “More Songs About Food And Revolutionary Art” (1997, edito dalla Planet E, l’etichetta personale di Craig). Ma ci sono ulteriori strade da seguire nel percorso artistico di Craig: la Innerzone Orchestra, con cui raduna attorno a sé le forze creative di Richie Hawtin (aka Plastikman), Matt Chicoine (aka Recloose) e dei jazzisti Paul Randolph, Francisco Mora e Craig Taborn, un ambizioso progetto sonoro che culmina nel sublime album “Programmed”, fusione dei digi-panorami di Craig con il soffio del soul e degli strumenti acustici, uscito nel 1999 sulla Talkin’ Loud di Gilles Peterson. E ancora il progetto Très Demented, esplosiva e viscerale techno music, che vanta la partecipazione di un altro mostro sacro come Laurent Garnier. Impossibile infine dimenticare i remix firmati da Carl Craig, veri e propri capolavori, per Depeche Mode, Tori Amos, The Orb, Cesaria Evora, Beanfield, Hugh Masekela, Theo Parrish, X-Press 2, Faze Action e Junior Boys. La recente pubblicazione della compilation da lui curata per la collana Fabric, giunta al venticinquesimo capitolo, offre l’ennesima testimonianza del suo gusto raffinato e trasversale: dall’hip-hop degli Ying Yang Twins al suono deep di Kerri Chandler, dalla garage house di Blaze al tech-funk di Kenny Larkin, la sua visione musicale è sempre lucida ed incredibilmente affascinante.
Negli ultimi anni Carl Craig è riuscito ad essere il punto di contatto tra diversi stili, ponendo il suo genio come collante per abbattere stereotipi o luoghi comuni che avevano reso stagnante la musica elettronica d’autore. Le collaborazioni con Francesco Tristano al pianoforte, lo show live 69, i back 2 back con Luciano che hanno infiammato le notti ibizenche durante i party Vagabundos, il Movement festival di Detroit, che vede Carl tra i padri fondatori, sono tutte esperienze maturate e portate a termine negli ultimi anni. Nonostante questa frenetica attività come performer live, Carl ha continuato a produrre singoli e remix di enorme successo, regalando al pubblico perle di composizione e sperimentazione come il remix per Ramadanman di Void23.


✪ FRANCESCO TRISTANO (INFINÉ)
Francesco Tristano nasce nel 1981 in Lussemburgo da madre italiana e dal 2003 vive a Barcellona. E’ considerato uno degli astri nascenti del pianismo classico, ma con la propensione all’elettronica. Nonostante la giovane età, Francesco vanta già un curriculum da musicista affermato: nel 2004 vince il premio internazionale di Orleans, un’onorificenza che viene conferita solo agli artisti piu promettenti del ventesimo secolo; quindi si laurea alla “Juilliard” di New York, una delle accademie più selettive del mondo, poi studia nei conservatori di Lussemburgo, Bruxelles e Parigi. Durante i suoi concerti spesso sorprende il pubblico, con sapiente maestria, inserendo raffinati elementi di musica elettronica, techno e jazz. Viene remixato da artisti elettronici del calibro di Kiki ed Apparat, reinterpreta “The Bells” di Jeff Mills, “Overand”, degli Autechre e “Strings of Life” di Derrick May. Inoltre compone l’ammaliante lirica technopianistica,”The Melody”, poi remixata da Carl Craig. Nel 2008 esce “Auricle Bio On” (Infiné #1004) un EP sperimentale, che fonde il pianoforte acustico all’elettronica più visionaria, post-prodotto da Moritz von Oswald. Un anno dopo, l’incontro con Rami Khalifé e Aymeric Westrich crea i presupposti per la nascita del trio Aufgang con i quali produce un album e gira i piú importanti auditorium del mondo. Il 2010 é l’anno di uscita dell’album “Idiosynkrasia” registrato negli studi della Planet E, prodotto da Carl Craig e remixato, un anno dopo, da Ben Klock, Ark e Fumiya Tanaka. Le sue tracce in collaborazione con gli artisti piu importanti della scena elettronica e i suoi remix sono pubblicati su etichette del calibro di Innervisions, CLR, Visionquest, PIAS e Inflyte.

Veniteci a trovare
il 1 agosto 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: