Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

- commons cafè - Presentazione del dossier di Teatro e Storia “Gli anni dell’occupazione”

Teatro Valle Occupato Via del Teatro Valle 21, Roma, Italia
Google+

-nel foyer del Teatro Valle Occupato

Il dossier sugli anni dell’occupazione del Valle è il frutto del lavoro di un’équipe di giovani studiosi di teatro che collaborano alla rivista «Teatro e Storia», viene pubblicato nell’Annale n. 34, anno 2013: 100 pagine di documentazione polemica, puntuale, avventurosa e pignola, dal primo giorno dell’occupazione (14 giugno 2011) fino al comunicato stampa che annuncia la nascita della “Fondazione Teatro Valle Bene Comune” (15 giugno 2013).

“Gli anni dell’occupazione” ricapitola gli avvenimenti, le discussioni e le prospettive del teatro occupato forse più celebre d’Europa. Celebre anche perché in questo caso l’occupazione è l’opposto d’una appropriazione.
Gli occupanti del teatro Teatro Valle, infatti, vogliono preservare il teatro come “bene comune”, ed esigono che in quanto tale venga regolamentato, sottraendolo all’arbitrio ed ai compromessi degli organi che amministrano le politiche culturali.

Presenteranno il lavoro i cinque autori del Dossier: Raffaella Di Tizio, Doriana Legge, Samantha Marenzi, Francesca Romana Rietti e Gabriele Sofia.
Interverranno: Anna Bandettini (giornalista de «La Repubblica» e curatrice del blog «Post Teatro», l’attore Alessandro Riceci (in rappresentanza dei lavoratori dello spettacolo occupanti) e Mirella Schino, direttrice di «Teatro e Storia», docente di discipline dello spettacolo presso l’Università di Roma 3.

La rivista «Teatro e Storia» è pubblicata dall’editore Bulzoni di Roma con il contributo delle università di Roma 3 e dell’Aquila.

Veniteci a trovare
il 9 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: