Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Graziano Graziani con “Stati d’eccezione – Cosa sono le micronazioni” primo ospite di "Villani - B

Villa Amendola Via Due Principati, 202, Avellino AV, Italia
Google+

Graziano Graziani, giornalista, critico teatrale e conduttore radiofonico per Radio Rai3, presenterà ad Avellino “Stati d’eccezione – Cosa sono le micronazioni”, nell'ambito dell'iniziativa "Villani - Braccia rubate all'altra cultura". Modera lo scrittore Marco Ciriello.

Un libro che parla di utopie, o almeno di un certo tipo di utopie. Graziani ha raccolto storie, tutte rigorosamente vere anche quando possono sembrare inventate, che parlano di piccoli Stati autoproclamati, nazioni dai nomi pittoreschi e bizzarri. In qualche caso si tratta di vere e proprie anomalie statuali, in qualche altro caso di ingegnose dimostrazioni a sfondo politico. Alcuni di questi paesi sono stati inventati di sana pianta, altri derivano da controverse ricostruzioni di eredità dinastiche. Ma ciò che le accomuna tutte è la ricerca irriducibile, a volte surreale, di autonomia e indipendenza.

Organizzato dalle associazioni HUB Network delle Culture Contemporanee e Presìdio del Libro Avellino, con il supporto dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino, "Villani" porterà nel capoluogo irpino ospiti che raccontano mondi lontani dall’immaginario comune, operano nel campo della cultura portando avanti le loro idee con coraggio e determinazione, non si curano di cercare la gloria dei riflettori del mainstream e, soprattutto, scrivono.
Un modo per vivere altri luoghi in un posto altro della città, ancora poco conosciuto.

Si ringraziano tutti i partner che renderanno possibile e piacevole lo svolgimento degli eventi: le associazioni Libera Avellino e Koinè Art Lab, la libreria L'Angolo delle Storie, i media partner LAtv.eu e Radio Cometa Rossa, il ristorante Don Matteo Eventi di Atripalda.

Veniteci a trovare
il 11 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: