Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

29 giugno 2014 UNA DOMENICA SPECIALE @ Ippodromo Capannelle

Capannelle Racecourse Roma, Italia
Google+

MERCATO CONTADINO CAPANNELLE: 29 giugno, S.Pietro e Paolo, una domenica speciale a Roma all'Ippodromo Capannelle!
Non meravigliatevi se alle 8 di mattina, passando sulla via Appia, non vedrete, come tutte le domeniche, i tettini bianchi degli stands del Mercato Contadino Castelli Romani....Il mercato contadino ci sarà, eccome! Sarà ospitato all'interno dell'Ippodromo per festeggiare tutti insieme dalle 8 di mattina fino al tramonto, i due attesi Gran Premi di trotto (Triossi e Carena) che si svolgeranno nel pomeriggio!
E' la prima volta che il Mercato Contadino entra dentro l'Ippodromo delle Capannelle, come è la prima volta che l'impianto delle Capannelle rimane d'estate dominio dei trottatori: ospiterà un programma di corse di particolare spessore sportivo, i primi Gran Premi Trotto, Triossi e Carena. Ben 8 corse dalle 16.30 alle 19.30.
Per l'occasione, ci saranno anche tante attività di intrattenimento per grandi e piccini, ludoteca e teatrino, battesimo del pony, laboratori, giocoleria e parco giochi con scivoli, giochi in legno e percorsi di arrampicata, adatti alle varie fasce d’età. Un sottofondo di Musica Live accompagnerà tutta la giornata di corse e divertimento…
Tutti i produttori offriranno il meglio della loro copiosa produzione estiva, degustazioni e racconti sul cibo, scambio di saperi e sapori di prodotti del territorio, freschissimi e di qualità.....! Franco Sanità, il "Fornaio per caso" di Veroli, preparerà la famosa "panzanella romana" con l'olio biologico dell'Azienda biologica Capodarco e i pomodori dell'azienda biodinamica Carlo Noro, la Gelateria Greed - famosa per la genuinità e l'originalità dei gusti - non si lascerà sfuggire l'occasione e realizzerà, nientepopodimenoche... il gelato al gusto di "panzanella romana"!!! (moltissimi consumatori vanno pazzi per il gusto "tonnarelli cacio e pepe"!)
Il Birrificio Castelli Romani - che recentemente ha festeggiato proprio a Capannelle il suo anniversario con tanti prodotti alla birra - presenterà la "neonata" black ipa Black is black dedicata a tutti i cavalli neri dell'Ippodromo....e ovviamente si potrà gustare in versione gelato, un'altra birra "cavallo di battaglia" del birrificio, la saison al farro, L'Ariccina, sempre grazie a Gelateria Greed.....
Last but not least, il Forno Petriglia preparerà delle gustosissime ciambelle, fritte in diretta, ma senza buco...sì, proprio a ferro di cavallo, tanto per restare in tema!!!
Vi ricordiamo che tanti produttori del territorio si danno appuntamento tutte le domeniche (dalle ore 8 alle 14) per diffondere la filiera corta e il mangiare locale: è possibile acquistare prodotti freschissimi di qualità - certificati biologici e non, alcuni igp, dop, doc - ortofrutta appena raccolta, olio e vino, latte e formaggi freschi, stagionati di pecora, mucca, bufala e capra, pane lavorato con la pasta madre, carne, porchetta d'Ariccia, lumache, uova di galline che razzolano all'aria aperta, confetture e marmellate, miele, dolci da forno, farine e legumi, fiori e piante, cioccolata dei frati trappisti, birre artigianali presentate direttamente dai mastri birrai che raccontano i loro segreti…
Presenti anche gli ideatori di “RitualLab”, centro di sperimentazione e coltivazione del luppolo, che a capo del loro furgoncino vintage, distribuiranno birra artigianale.
Siete tutti invitati a scoprire i sapori delle degustazioni e i saperi di chi si dedica amorevolmente alla coltivazione della terra, a condividere i sorrisi della convivialità!
Ricorda di portare sempre con te la sporta per evitare lo spreco di plastica!!
Buon cibo!
Info: tel. 389 8830642 info@mercatocontadino.org
Seguiteci su facebook
https://www.facebook.com/pages/Mercato-Contadino-Castelli-Romani/147872315307230

Veniteci a trovare
il 29 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: