Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro "I fichi in tasca"

Frantoio Ipogeo Mesagne BR, Italia
Google+

Si terrà venerdì 20 giugno alle ore 20 presso il Frantoio Ipogeo a Mesagne (Br) la presentazione del libro “I fichi in tasca”, scritto da Piero Manni. A promuovere l’iniziativa, l’Associazione politica e culturale InOfficina.
Nel sito di via Eugenio Santacesarea, nel cuore del centro storico di Mesagne, interverrà l’autore del libro, Piero Manni, che dialogherà sulla sua pubblicazione con il dott. Mauro Destino, nutrizionista presso l’Università Politecnica delle Marche. A moderare il dibattito, la giornalista Agnese Poci.
Il libro di Piero Manni tratta un argomento di costante interesse, quello dell’alimentazione. In un periodo storico in cui i fast food hanno imposto ritmi alimentari in netto contrasto con le regole della tradizione gastronomica nazionale. In netto contrasto con hot dog e tripli cheeseburger, il popolo italico vuole riscoprire i sapori e le lavorazioni tipiche della cucina italiana: polenta, pesto e pasta fatti in casa. Attraverso le pagine del suo libro, si ricostruisce la storia dell’alimentazione nel Salento dalla preistoria sino alla metà del secolo scorso, con un unico fine. Tradurre in salute e qualità della vita delle scelte che bene si sposano con un territorio ricco come quello salentino che sa proporre gusti che affondano le proprie radici nel passato, come accade per i fichi del titolo.

Veniteci a trovare
il 20 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: