Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

.

Porto Marina di Pisa Dogana Vecchia - Via della Foce, Marina di Pisa PI, Italia
Google+

Siamo lieti di annunciare che Sabato 14 e Domenica 15 giugno 2014, con il patrocinio dei Comuni di Pisa, Calci e Volterra, nonché di Ducati Motor Holding S.p.A, si svolgerà la 1^ edizione del - DBW - Desmaniaci Bike Weekend – raduno nazionale organizzato dal Ducati moto Club Pisa A.S.D. Desmaniaci.
Questo evento, che vedrà interessato il nuovo e splendido porto di Pisa loc. Marina di Pisa, si distinguerà dai classici motoraduni, per la sua diversa vocazione: unire la passione sportiva delle due ruote all’aspetto storico/culturale delle tradizioni di Pisa e del suo territorio; iniziativa mediaticamente supportata dai quotidiani e dalle emittenti radiotelevisive locali e dalla stessa Ducati S.p.A., nel riconoscerlo Evento Nazionale del centro Italia.
In breve, una festa tutta desmodromica, aperta a tutti i motociclisti e imperdibile per i Ducatisti.
La manifestazione, inserita anche nel calendario ufficiale del Giugno Pisano, permetterà ai moltissimi motociclisti provenienti da tutta Italia, e non solo, che vorranno allungare il soggiorno, di ammirare la spettacolare Luminara (lunedì 16 giugno) e la Regata Storica di San Ranieri (martedì 17 giugno), celebrazioni in onore del Santo Patrono della città di Pisa. I suggestivi Lungarni di Pisa, con i giochi di luce saranno i protagonisti di uno spettacolo indimenticabile e vi faranno vivere una notte magica. Ad attendervi per le strade tanta, tantissima gente, bancarelle e piccole feste per tutto il centro storico, e allo scoccare della mezzanotte i fuochi artificiali.
La giornata del sabato sarà dedicata alla visita dei monumenti e dei musei storici più rappresentativi di Pisa. Un corteo di moto si snoderà nel cuore della città dai lungarni fino a Piazza dei Cavalieri - con tappa al Museo e alla Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano - per trasferirsi poi nella celeberrima Piazza dei Miracoli. L'indimenticabile viaggio nel tempo proseguirà in direzione di Calci, dove è prevista la visita al Museo Nazionale della Certosa Monumentale.
La festa continuerà in serata, nel cuore del porto al ristorante “Fuorionda”, una location raffinata, animata da musica live, che accoglierà per la cena tutti i partecipanti all’evento.
La domenica mattina il corteo di moto, sempre con partenza dal porto, si recherà a Volterra, città etrusca dell’alabastro, con sosta nella centralissima Piazza dei Priori; l’itinerario scelto per l’occasione, attraverserà nella sua varietà di forme e colori, paesaggi suggestivi ed affascinanti della Toscana…
La conoscenza della storia e delle tradizioni del meraviglioso territorio toscano, non possono concludersi, senza assaporare le specialità culinarie locali presso il ristorante Molino d’Era.
La partecipazione all’evento è subordinata all’iscrizione entro e non oltre domenica 8 giugno 2014.
Modulo di iscrizione e info su: www.desmaniaci.it .
e-mail: info@desmaniaci.it,.
pdc: Carlo 331/2688935 – Fabio 328/0492440

Veniteci a trovare
dal 14 al 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: