Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Case Zanardi si presenta alla città

Via Capo Di Lucca Bologna, Italia
Google+

Saranno presentati alla città sabato 14 giugno, a partire dalle ore 9.30, in via Capo di Lucca 37 a Bologna, i progetti Case Zanardi, una rete di spazi e attività nati a seguito del bando indetto nel 2013 dal Comune di Bologna Iperbole Rete Civica e dall'Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria don Paolo Serra Zanetti per contrastare le nuove forme di povertà scaturite dall’attuale crisi.

Prendendo ispirazione dai "negozi Zanardi" istituiti nel 1914 dal primo sindaco socialista di Bologna – Francesco Zanardi - per offrire generi di prima necessità alla popolazione sfinita dalla guerra, le Case Zanardi (11 in tutto) sono spazi reali diffusi nei quartieri della città dove persone e famiglie in difficoltà economiche possono accedere a empori della solidarietà, luoghi di scambio di beni, servizi, informazioni e competenze; laboratori di riuso e riciclo, orti e vivai urbani, percorsi di formazione e orientamento, tirocini e inserimenti lavorativi. Tutto questo grazie al lavoro di rete condotto da soggetti pubblici e terzo settore della città, che hanno seguito passo dopo passo lo sviluppo dei progetti, dall'ideazione alla fase di attuazione.

L’iniziativa pubblica si apre alle ore 9.30 con il saluto introduttivo di AMELIA FRASCAROLI. Alle ore 10, PAOLA FURLAN, Responsabile Archivio storico del Comune di Bologna, ricorderà la figura di Francesco Zanardi, Sindaco del Pane. A seguire, i protagonisti di Case Zanardi presenteranno gli 11 progetti e il sito web creato ad hoc per fornire ai cittadini informazioni aggiornate sulle iniziative e le opportunità promosse. Alle 11.30 l’intervento conclusivo del Sindaco di Bologna VIRGINIO MEROLA. La mattinata si chiude con una conferenza stampa aperta ai giornalisti.

Diffondete e cliccate mi piace sulla pagina!
www.facebook.com/casezanardi

Veniteci a trovare
il 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: