Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro Accordi minori di Grazia Verasani

Centro delle donne di Bologna Via del Piombo 5, Bologna, Italia
Google+

Rassegna Donne che scrivono a Bologna
Martedì 17 Giugno 2014 ore 18

Presentazione del libro Accordi minori di Grazia Verasani, Gallucci 2013

Oderso Rubini e Alberto Sebastiani incontrano l'autrice

Grazia Verasani è nata e vive a Bologna. Dopo il diploma all'Accademia d'arte drammatica si è dedicata al teatro, alla musica e alla scrittura. Ha esordito pubblicando articoli e racconti su quotidiani e riviste, ha collaborato ad antologie, ha pubblicato otto romanzi tra cui il noir Quo vadis, baby? da cui il regista Gabriele Salvatores ha tratto un film e una serie tv. La sua piece teatrale From Medea è stata più volte rappresentata in Italia e all'estero e nel 2011 ha vinto il premio del 64° Festival Nazionale di Arte Drammatica di Pesaro; nello stesso anno diventa anche un film dal titolo Maternity Blues per la regia di Fabrizio Cattani. che farà vincere all'autrice il Premio Tonino Guerra per la miglior sceneggiatura al Bif&st di Bari e anche due Globi d'oro. Quest'anno ha tenuto una serie di conferenze sul noir europeo presso l’Arizona State University. Grande la sua passione per la musica testimoniata dagli studi di pianoforte, dalle numerose collaborazioni con cantanti e gruppi e dalla vittoria nel 1995 del prestigioso premio Città di Recanati per la canzone d'autore. Ha pubblicato due cd, Nata mai e Sotto un cielo blu diluvio.
Accordi minori è una raccolta di voci, monologhi, racconti, una serie di toccanti ritratti dedicati ad artisti come Amy Winehouse, Kurt Cobain, Jeff Buckley, Janis Joplin, Mia Martini, Dalida, Luigi Tenco, Umberto Bindi, Giuni Russo, Nico, Chet Baker ed altri, tutte figure di estrema umanità legate dal fil rouge di un'esistenza spesso breve e assai tormentata, uniti dallo stesso amore fatale ed esclusivo per la musica, da un successo a volte troppo difficile da sopportare. da un eccesso di talento che li ha resi fragili nella vita e forti nell'arte. Quasi come canzoni sovrapposte, dall'incontro ideale con queste anime inquiete e geniali nascono le tracce di "Accordi minori".

In chiusura aperitivo con le scrittrici della Rassegna
Biblioteca Italiana delle Donne, Via del Piombo, 5 - Bologna

Veniteci a trovare
il 17 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: