Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Un weekend in Versilia per vacanze giovani

Lucca LU, Italia
Google+

Partiamo per la Versilia, una zona della Toscana nord-occidentale - all'interno della provincia di Lucca - nota per offrire divertimento e luoghi affascinanti, tra mare, montagne, colline, lidi sabbiosi e vegetazione mediterranea. La Versilia è una meta giovanile, per chi voglia trascorrere un finesettimana o anche più in una zona ricca di vita notturna. Soprattutto a Viareggio e a Forte dei Marmi.

I comuni che compongono la Versilia sono: Viareggio, Pietrasanta, Camaiore, Massarosa, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema.

In Versilia potete godere di spiagge, stabilimenti e la sera di un divertimento sfrenato. Molti sono i locali notturni, le discoteche sul mare, locali che seguono le nuove tendenze, con happy hour, pub, apericene, locali gay. Divertimento più sofisticato e culturale a Pietrasanta.  

La regione della Versilia gode di un clima mite che la rende vivibile sia in estate che in inverno. Il turista può approfittare per visite ed itinerari anche nell'entroterra, a ridosso delle Alpi Apuane o nei parchi naturali, dove fare anche altre attività quiali trekking, escursionismo in mountain bike, tour a cavallo.

L'entroterra della Versilia racchiude borghi suggestivi, siti archeologici e rovine romane, incastonate nelle cornici delle diverse aree naturalistiche protette.

La Versilia offre tanti appuntamenti con divertimento, pensiamo al famoso Carnevale di Viareggio, ai festival estivi di intrattenimento e spettacolo come la Cittadella, il Pucciniano e la Versiliana, a mostre artistiche di fama mondiale fino al folklore.

Vacanza in Versilia tra mare e cultura...a Marina di Pietrasanta

Per chi vuole godersi una vacanza completa, come solo le caratteristiche morfologiche di questa regione sono in gradi offire, Marina di Pietrasanta sembra essere meta ideale per chi apprezza lo scenario multiforme di mare spiaggia, pinete e montagne. Tutto questo è racchiuso in pochi chilometri quadrati, che comprende da sud a nord, le località di Focette, Motrone, Tonfano e Fiumetto.

Una spiaggia che percorre almeno cinque Km, bagnata da un mare il cui fondale si presta per essere scrutato per la bellezza e la trasparenza. Oltre 100 stabilimenti balneari sono dislocati lungo l'arenile, pronti ad accogliere turisti e visitatori occasionali, e ai quali si accede attraverso una serie di giardini.

Da Fiumetto, ad ovest del viale Apua, e fino al confine con il comune di Forte dei Marmi si estende per quasi un milione di metri quadrati il Parco della Versiliana, oggi di proprietà comunale. Nella vasta e folta pineta, attorno alla celebre villa che ospitò il poeta D'Annunzio, si svolge in estate un intensa e qualificata programmazione culturale (prosa, balletto, musica,cinema e cabaret). Un viale rettilineo, fittamente alberato comincia da Fiumetto e si dirige verso l'interno per collegare la località al capoluogo (3,5Km). Pietrasanta, che si trova fra l'Aurelia e le Alpi Apuane.

A Viareggio per una raffinata vita notturna

 

Elegante e raffinata Viareggio è una delle località più conosciute della costa versiliese e meta di turismo mondiale. Viareggio è nota per il suo bel Carnevale (che nasce nel 1873) e per la raffinatezza notturna con i suoi locali all'avanguardia e di gran classe.

In qualsiasi stagione dell'anno, Viareggio offre tanti spunti dfi divertimento di attrazione turistica. Una fusione tra il verde delle colline e pinete e l'azzurro del mare rendono il paesaggio unico. Dal punto di vista architettonico, spadroneggia lo stile liberty di forme morbide disegnate dall'architetto Belluomini e le ceramiche di Galileo e Chino Chini. Da visitare torre Matilde e piazza Shelley ove sorge il busto del poeta.

A Viareggio si tiene anche il Premio di Letteratura fondato nel 1929 da Leonida Repaci. 

Castiglione della Pescaia

Un paese di mare che sorge sulla costa meridionale della Toscana ricco di bellezze naturali e storico-artistiche, testimonianze di un passato etrusco-romano. Qui si trovano Punta Ala, località balneare caratterizzata dalla presenza di un attrezzato porto turistico, dotato di numerosi servizi, che funge da nucleo e da vertice per tutte le attività, contorniato da numerose e distinte lottizzazioni residenziali realizzate a partire dagli anni sessanta del Novecento lungo la strada provinciale, e l'area delle Rocchette, che vanta un mare pulitissimo e trasparente.

La località sorge alle pendici sud-orientali di Poggio Peroni (346 metri s.l.m.), una delle propaggini che formano il promontorio di Punta Ala, lungo la costa del mar Tirreno. La spiaggia delle Rocchette è raggiungibile a piedi, lungo un sentiero che termina sulla costa rocciosa. Il litorale è lungo diverse centinaia di metri ed è orlato da scogliere rocciose di colore rosso scuro. Il mare è cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, il mare migliore del comune di Castiglione della Pescaia, 5 vele di Legambiente dal 2005.

Castiglione della Pescaia è famoso per ospitare un imponente castello medievale che domina dall’alto il mare con le sue splendide spiagge, le dune sabbiose, una bellissima pineta che si estende per chilometri.

Il mare di questa zona è stato premiato nel 2005 con le 5 vele nella classifica annuale di Legambiente e Touring Club, posizionandosi al primo posto tra le innumerevoli località turistiche italiane. A Castiglione della Pescaia il clima è mite per tutto l'anno.

A Torre del Lago, il Festival Puccini

Torre del Lago promette bellissime spiagge assolate, fresche pinete, il lago sempre calmo. Così esclamò Giacomo Puccini, durante una battuta di caccia con gli amici, alla vista di questo angolo di Toscana. Un intarsio di nature che ancora oggi, fortunatamente, fanno di Torre del Lago Puccini meta indiscutibile di soggiorni e vacanze.

Immerso tra il lago di Massaciucoli e il Mar Tirreno, tra le Alpi Apuane ed il Parco Naturale di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, rappresenta un ideale punto di partenza per chi vuol scoprire i segreti delle vicinissime città storiche della Toscana.

Sulle sponde del lago, a due passi dalla villa del Maestro che conserva cimeli e documenti della sua intensa vita, dal 1930 si svolge, ogni estate, una stagione lirica all'aperto che sfrutta la suggestività del luogo e lascia nel cuore un ricordo indelebile. La Versilia, di cui Torre del Lago Puccini esprime l'aspetto più naturalistico, rappresenta anche un luogo di divertimento per i più giovani con le sue "passeggiate" luccicanti di vetrine e di locali notturni.

Torre del Lago celebra a luglio e agosto 2014 il 60°anniversario del Festival Puccini. L’unico al mondo dedicato al grande compositore toscano che si svolge nei luoghi che lo ispirarono, a due passi dalla casa dove visse e dove oggi è sepolto. http://www.puccinifestival.it).

 

 

 

 

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: