Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ONADEKOM BAND Tour- Viaggio nella musica e nella cultura della Palestina

Teatro Valle Occupato Via del Teatro Valle 21, Roma, Italia
Google+

Sabato sera faremo un breve viaggio in Palestina insieme a cinque artisti palestinesi, i musicisti della Ondekom Band e Tamer, attore, che ci accompagneranno tra le danze, i cibi, gli odori, le parole e la musica della loro terra per condividerne le bellezze, le tradizioni e la storia.

☀ alle h 18:00 / lezione aperta di DABKA! danza folkloristica popolare molto diffusa in medio oriente che esprime l’amore per la propria terra, l’unione tra le persone, e lo fa con passi forti, battiti dei piedi che seguono i ritmi di musiche travolgenti!
☀ alle h 19:30 / tradizionale aperitivo palestinese a cura di Mufid;
☀ alle h 21:00 / troveremo ad aspettarci in platea Tamer, un attore palestinese che basa il proprio lavoro sulle tecniche del teatro dell’oppresso il cui lavoro “Cronache di un padre gazawi” racconta il dialogo tra un padre e il figlio, sarà recitato in lingua originale con traduzione del testo in italiano;
☀ a seguire ascolteremo e balleremo le melodie ed i ritmi della musica tradizionale palestinese con la Onadekom Band!

Nidal (oud e voce), Obaid (darbooka e bouzuk), Nancy (qanon) e Rula (violino), sono musicisti nati e cresciuti a Nablus, una delle città simbolo della resistenza palestinese, al loro primo tour italiano dopo diverse esibizioni in Francia, Belgio, Danimarca, Svezia, Giordania, Cipro e Ghana.
Hanno coltivato la loro passione presso l’ “Edward Said National Conservatory“, scuola di musica dove insegnanti e studenti tengono viva la tradizione musicale del loro popolo ed offrono ai giovani l’opportunità di una crescita professionale ed umana!

*evento organizzato in collaborazione con la Comunità Palestinese a roma e nel lazio e AssoPace Palestina -http://www.assopacepalestina.org-

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: