Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Coniglioviola.Non sono una signora (Non domina sum) al Festival MIX Milano

Piccolo Teatro Strehler Largo Paolo Grassi, 2, Milano, Italia
Google+

A distanza di 5 anni dalla mostra personale loro dedicata nel 2009 dal PAC, il duo Coniglioviola (Brice Coniglio - Andrea Raviola), torna a Milano ospite del Festival MIX per presentare il video inedito "Non sono una signora (Non domina sum)".
"Non sono una signora", realizzato già nel 2008 ma mai presentato prima d'ora in pubblico, era stato concepito come parte dell'antologia "Recuperate Le Vostre Radici Quadrate", spettacolo multimediale nato dalla reinterpretazione, attraverso musica, performance e video, di alcuni classici della canzone femminile italiana degli anni '80.

Ad aprire il video è uno spassoso medley di messaggi registrati sulla segreteria telefonica dei due artisti dalla stessa Loredana Bertè.


ConiglioViola.
Non sono una signora (Non domina sum).
2008 (INEDITO)
durata: 5'00''
voce e performer: Brice Coniglio
arrangiamento: Dario Tamburro
mixaggio: Andrea Raviola
grafiche e animazioni: Andrea Raviola
costumi: Monica di Pasqua e Federica Genovesi
regia: Brice Coniglio


*****

CONIGLIOVIOLA è un gruppo artistico fondato nel 2000 da Brice Coniglio e Andrea Raviola.
Dalla videoarte al teatro multimediale, dalla musica elettronica alla performance, dalla net.art alla fotografia, non c’è quasi settore della creatività contemporanea che CONIGLIOVIOLA, “bottega rinascimentale nell’era digitale”, non abbia esplorato e provato a sobillare con le armi dell’ironia, muovendosi tentacolarmente come un vero e proprio marchio.
Tra i vari progetti di cui CONIGLIOVIOLA è stato protagonista ricordiamo l’Attacco Pirata alla Biennale di Venezia, l’opera net.art La meditazione di Yolanda, lo spettacolo teatrale Recuperate Le Vostre Radici Quadrate, la copertina delle Pagine Bianche Piemonte del 2007, la censura dell’opera Ecce Trans, il progetto Nous deux a Parigi con Unicredit&Art nel 2007, la collaborazione con Loredana Bertè, con gli stilisti Etro, Vivienne Westwood e Antonio Marras, con la compagnia teatrale IRAA Theatre e, sempre in ambito teatrale, con Valter Malosti, lo spettacolo teatrale "Concerto Senza Titolo" interpretato da Antonella Ruggiero.
Nel 2009 il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano ha dedicato a CONIGLIOVIOLA una grande mostra personale dal titolo “Sono un pirata / Sono un signore” visitata da oltre diecimila persone in soli dieci giorni.
http://www.coniglioviola.com

Veniteci a trovare
il 22 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: