Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ARCHEO-TREKKING (Bosco Seleni/Monte Armidda - Lanusei)

Bosco Selene Lanusei Lanusei OG, Italia
Google+

Punto di partenza: Bosco Selene (Lanusei)
Punto di Arrivo : Bosco Selene (Lanusei)
Distanza : Km 8
Dislivello: m270
Difficoltà tracciato:
Escursionistico Durata escursione: 5h
Costo: €20,00 (compresi biglietto ingresso sito archeologico e assicurazione)
Accompagnatori: Guide Ambientali Escursionistiche Regione Sardegna ed iscritte all'Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).
Per info: e-mail-andhalasogliastra@gmail.com
3493854889 - 3286905766

Dalla piana di Selene si percorre la strada che porta verso la statale 198, all'incrocio attraversiamo e ci inoltriamo all'interno dell'area del cantiere forestale di San Cosimo. Il nostro itinerario prosegue lungo la sterrata forestale all'interno della pineta che inizia a salire direzione Ovest, devieremo a sinistra lungo un salitone sino a intersecare un altro sentiero che ci porterà in quota in prossimità dell'osservatorio astronomico passando tra grosse rocce di scisto. Proseguiamo lungo la cresta sino alla cima (quota 1270slm) seguendo il reticolato che fa da confine dei territori Lanusei/Gairo, lungo la cresta della montagna ci sono alcune piazzole panoramiche molto suggestive dalle quali potrete ammirare l'intera Ogliastra. La cresta prosegue direzione Nord lungo una striscia tagliafuoco, superata la punta dove è stata costruita un locale per accogliere strumentazione per rilevamenti meteo, lentamente scendiamo di quota, passiamo il reticolato di confine e iniziamo la discesa verso la piana di San Cosimo, questa parte del sentiero è scosceso, si cammina tra rocce e macchia mediterranea siano a raggiungere un sentiero "comodo" che ci porterà alla strada forestale in mezzo alla pineta, da qui in poi la strada sarà quasi pianeggiante e comoda sino al rientro al bosco Selene, dove è presente un interessante sito archeologico gestito da una cooperativa di Lanusei che seguirà la visita guidata all'interno del sito.
VESTITEVI IN MODO ADEGUATO (SI CAMMINA LUNGO UN SENTIERO DI MONTAGNA DOVE POSSIAMO TROVARE SPINE E RAMI) , INDOSSATE PANTALONI E SCARPE TIPO TREKKING, MAGLIETTA TECNICA (MICRO FIBRA), CAPELLINO PER IL SOLE E FELPA DA TENERE NELLO ZAINO, UN CAMBIO DI VESTIARIO DA TENERE IN AUTO.
NEI VOSTRI ZAINI METTETE 2 LITRI DI ACQUA, PRANZO AL SACCO, QUALCHE FRUTTA E DELLE CARAMELLE PER RECUPERARE LE FORZE IN CASO DI CALO DI ZUCCHERI, PRANZEREMO NELL'AREA ATTREZZATA PRESENTE ALL'INTERNO DEL BOSCO SELENI.

Veniteci a trovare
il 22 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: