Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Summer_time, le ragioni del reddito di esistenza universale

fans di Acrobax via della vasca navale 6, Roma, Italia
Google+

Presentazione del libro “Le ragioni del reddito di esistenza universale”, Ombre Corte 2014.
Dibattito con l’autore Giacomo Pisani (Università di Torino), Augusto Illuminati (LUM Libera Università Metropolitana) e Giso Amendola (Università di Salerno).
Sembra ormai ufficiale la decisione di spostare, per la seconda volta, il vertice sulla disoccupazione giovanile in programma l’11 luglio a Torino. Non escludiamo che con il rinvio il governo voglia approfittare per sterilizzare ulteriormente il tessuto critico delle soggettività precarie. Continuano infatti in tutta Italia le operazioni di polizia, gli sgomberi e l’applicazione di misure cautelari ai danni di attivisti. Per quanto ci riguarda, faremo tesoro del tempo che ci separa da qui alla nuova, ipotetica data.
Proseguiamo il nostro lavoro di agitazione sul terreno della precarietà del lavoro e abitativa, a partire dal percorso contro il Jobs Act che sta prendendo corpo a Roma e la critica radicale al programma di Garanzia Giovani, già incagliato a poche settimane dalla sua ufficializzazione.
Per questo a partire dal programma di iniziative “Summer_Time è tempo di reddito” continueremo rimettere al centro della nostra azione politica territoriale: il rifiuto del ricatto della precarietà, le battaglie per i commons contro le privatizzazioni, l’auto-organizzazione dei conflitti sul lavoro, la riconquista dei diritti, le nuove forme di mutualismo, la rivendicazione del salario minimo orario europeo e del reddito garantito, incondizionato e universale! In connessione con gli spazi e le reti nazionali ed internazionali in movimento verso un’altra Europa, trasformiamo il semestre italiano di presidenza europea nel semestre sociale contro le politiche di austerity.

Veniteci a trovare
il 27 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: