Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

STRIPLIFE – GAZA IN A DAY

Nuovo Cinema Aquila Via l'Aquila, 68, Roma, Italia
Google+

http://www.cinemaaquila.com/evento/striplife-gaza-in-a-day/

Mercoledì 25 alle 21 al Nuovo Cinema Aquila

STRIPLIFE – GAZA IN A DAY

Gli autori del doc nato dalla volontà di sviluppare – in collaborazione con alcuni appassionati di cinema palestinese – un progetto filmico nella Striscia di Gaza risponderanno alle domande del pubblico al termine della proiezione. Presenta Massimo Vattani.



Giunge nella nostra sala, al culmine di una stagione fieramente dedicata al cinema del reale, il doc firmato da Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa, Andrea Zambelli, Alberto Mussolini e Nicola Grignani, un lavoro che esalta la quotidianità di un territorio sul quale i media si concentrano solo in situazioni di emergenza, legate all’inasprimento del conflitto israeliano-palestinese. Un documentario fatto quindi dalla normalità del vivere comune: donne e uomini che resistono attraverso piccoli gesti, capaci di tenerezza e sorrisi, determinati a non soccombere a condizioni di vita che appaiono impossibili.

Prendendo spunto dal film “suite Habana” di Fernando Perez – racconto della capitale cubana nell’arco di una sola giornata – Striplife mescola le storie dei personaggi alla descrizione del contesto ambientale. Un film senza dialoghi ricostruiti, ma solo intercettati dal mezzo cinematografico.

Realizzato grazie al sostegno di iniziative di autofinanziamento promosse da centri sociali di tutta Italia, nonché al lavoro di molti tecnici di settore che hanno creduto al progetto, Striplife nasce quindi dal basso, con il meccanismo di autoproduzione che ha reso così tantissime persone parte attiva del progetto.

Con lo stesso spirito è nato Teleimmagini, collettivo di mediattivisti/e presenti nel campo della comunicazione indipendente, del quale fanno parte i registi dello stesso Striplife, che partendo dall’autofinanziamento è riuscito a vincere il premio della critica al 31° Torino Film Festival e la menzione speciale al 24° Festival di Cinema Africano di Milano.

Teleimmagini nasce a Bologna nel 2000 per praticare e socializzare la comunicazione dal basso, attraverso la condivisione delle risorse e delle conoscenze tecnologiche; condividere saperi per arricchirsi di esperienze tra persone che da sempre sono escluse dal panorama della comunicazione e dalla partecipazione politica e sociale. La pratica audiovisiva unita a quella della interazione sociale e politica nel territorio tra persone che lo vivono attivamente è il progetto che accomuna i membri di Teleimmagini, non solo a Bologna ma in tutti i territori in cui ha operato (Colombia, Messico, Marocco, Cuba, Gaza etc.).



Il prezzo del biglietto è di 5 euro.



Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila – Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com



in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

Veniteci a trovare
il 25 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: