Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

OLTRE LA FOTOGRAFIA | Serate di Proiezioni @FotoLeggendo

Teatro Ambra alla Garbatella Piazza Giovanni da Triora 15, Roma, Italia
Google+

All'interno di @FotoLeggendo
Teatro Ambra alla Garbatella

da martedì 17 a giovedì 19 giugno 2014

Serate speciali di proiezione di video e documentari

a cura di Emiliano Mancuso per Zona


Nel 2004 la Magnum fonda il suo studio multimediale: inmotion. Brevi video per il web usando o materiale d’archivio dell’agenzia o nuovi progetti: nascono gli slideshow con musica o commentati dallo stesso fotografo. Foto in sequenza tenute insieme da un montaggio più simile al cinema o al documentario che non alle ormai vecchie proiezione per diapositiva.

Dopo nemmeno 10 anni, l’introduzione del movimento nella fotografia permessa dal digitale è diventata un genere a parte: il multimedia. Oggi non c’è un reportage o progetto fotografico che non contempli al suo interno anche la realizzazione di un doc multimediale dove fotografia, riprese audio-video, musica e grafica cercano di dialogare e fondersi in un nuovo linguaggio.

La sperimentazione non si è mai fermata: il montaggio alternato di fotografie e immagini movimento; la scoperta dell’audio e della presa diretta, oltre al ritmo e alla suggestioni che la musica può dare alle sequenze fotografiche; i dettagli montati come fossero foto di per sé; la grafica 3D che viola addirittura il tabù originario dell’immagine fotografica: la bidimensionalità. Il video multimediale, in altri termini, diventa una forma espressiva a sé.

Le domande provocate da questa nuova forma e di come possa interagire con la fotografia sono tante: fotografi che realizzano short documentary come interi films, le reflex digitali che competono sul mercato professionale dotandosi di ottimi sensori per la realizzazione di riprese audio-video di qualità; grants e awards nazionali ed internazionali che ormai inseriscono stabilmente una sezione dedicata al multimedia.

Per questo abbiamo deciso di dedicare, nel ricorrere dei 10 anni di Fotoleggendo, tre serate al documentario e al multimedia, nello spazio del Teatro Ambra alla Garbatella.

Il programma prevede diversi incontri, dove autori e produttori sono invitati a discutere di cosa significa realizzare un video legato alla fotografia o realizzato da un fotografo.

http://www.fotoleggendo.it/appuntamenti/serate-di-proiezioni/

Veniteci a trovare
il 17 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: