Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"JAZZ & FOLK FRONTIERA". A grande richiesta Gabriele Coen ritorna da Amelie!

L'Angolo di Amelie - Cineclub, Music & Theatre Via delle Rimesse 14/16, Monterotondo BS, Italia
Google+

Cari Amici & Soci, a seguito del grande successo di marzo, noi dell'Angolo abbiamo deciso di regalarVi nuovamente l'arte e le sonorità delllo splendido artista Gabriele Coen. Questa volta, accompagnato da Giovanni Palombo alla chitarra, abbiamo il piacere di presentarVi:

“Jazz & Folk Frontiera”,

Concerto proposto in duo con la chitarra acustica di Giovanni Palombo e il clarinetto-sax di Gabriele Coen. Il titolo, ripreso da un Cd di Giovanni Palombo, sottolinea il concetto di incontro tra i generi, l’armonia e l’improvvisazione jazz, e la musica etnica, klezmer e folk. L’esibizione è dinamica e ricca di sfumature, musica dai colori mediterranei che si apre improvvisamente al jazz di matrice europea.

Giovanni Palombo è uno dei più noti chitarristi acustici della attuale scena musicale italiana. Nel suo approccio compositivo e chitarristico convivono diversi aspetti, dalla melodia mediterranea al jazz, il tutto espresso come solista o in piccoli ensembles cameristici, dal duo al quartetto. Ha all’attivo numerosi CDs e pubblicazioni didattiche. Come chitarrista partecipa ai maggiori festival chitarristici europei, mentre come compositore va ricordato il suo brano “Dove avranno nascosto il mare” incluso nella colonna sonora del film “L’Orizzonte degli Eventi” (Produzione Fandango, Festival Di Cannes 2005), e presente nel Cd “Fandango Jazz Festival, First Edition Antology. Palombo ha inoltre composto musiche per i documentari televisivi di Geo&Geo (Ed. Rai Trade). Endorser ufficiale delle chitarre acustiche Lakewood e degli amplificatori SR è leader di diversi progetti e conduce workshop didattici. Collabora da molti anni con la rivista Chitarre e insegna presso la scuola di musica Ciac di Roma.
www.giovannipalombo.com

Gabriele Coen, clarinettista e compositore, scrive musiche per teatro (con Mincer, Celestini, Scaparro, Natoli), per balletti ( Patino, Fuciarelli), e documentari televisivi ( La grande Storia, Raitre). Fondatore del gruppo di musica klezmer Klezroym (concerti in tutta Europa fino al grande concerto del 1 maggio a Roma, 2005). Dal 1996 collabora assiduamente con “I Solisti di Roma” con cui propone un inedito incontro tra sassofono e quartetto d’archi, eseguendo spesso prime assolute (D.Nicolau, F. Cifariello Ciardi, M.Coen). E’ leader di “Atlante Sonoro” (CD “Duende”2005, e “Alhambra”,2006) e di Jewish Experience, che vanta due CD prodotti dalla TZadic di John Zorn.

Come sempre, vista l'esiguità dei posti disponibili, è OBBLIGATORIA la prenotazione entro le 13.00 di sabato al 329-2427105 (sms e whatsapp).

Il concerto, alle ore 21.30, sarà preceduto da un aperitivo di benvenuto.
Contributo minimo per la serata Euro 10,00.

Veniteci a trovare
il 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: