Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

16° VEREGRA STREET FESTIVAL - dal 21 al 28 giugno a Montegranaro - Più di 100 spettacoli in 8 gior

Montegranaro Montegranaro FM, Italia
Google+

VEREGRA STREET FESTIVAL
Festival Internazionale dell’ARTE di STRADA

XVI edizione - dal 21 al 28 giugno 2014 a MONTEGRANARO (FM)

tutti gli eventi sono gratuiti
informazioni per il pubblico: Ufficio Cultura: tel. 0734.897932 - 335.7591515

www.veregrastreet.it
www.comune.montegranaro.fm.it
info@veregrastreet.it


Più di 100 spettacoli in 8 giorni di programmazione con 68 compagnie professioniste che esplorano tutti i generi dell’arte urbana e la sezione ‘Veregra Street Food’ con cibo di strada italiano e internazionale.
E ancora street dance, street art, workshop, mercatini con lavorazioni artigianali, spazio bimbi, esposizioni d’arte contemporanea, un concorso di musica rap e i Flash Mob che l’organizzazione lancerà tramite facebook.
Una grande giostra di spettacoli rigorosamente gratuiti ma anche un importante momento di condivisione sociale in un caleidoscopio di colori, suoni, immagini, odori e sapori.

***********

Dal 21 al 28 giugno 2014 torna il Veregra Street Festival che porterà per il sedicesimo anno consecutivo le magiche atmosfere dell’arte di strada nel bellissimo centro storico di Montegranaro.
Organizzato dal Comune con direzione artistica di Giuseppe Nuciari ed il sostegno di Regione Marche, Provincia di Fermo e Camera di Commercio di Fermo, quest’anno il festival propone otto giorni fitti di eventi con più di 100 spettacoli che esploreranno tutti i generi dell’arte urbana: teatro di strada, musica, danza, teatro di figura, clown, circo contemporaneo, eventi di piazza e parate.

Come sempre, i protagonisti saranno piazze e vicoli del borgo, il numeroso pubblico e gli eccezionali artisti provenienti da ogni parte del mondo.

Tra le 68 compagnie ospiti citiamo per esempio gli Janon dalla Mongolia, il giapponese Hiyro, gli israeliani Einel & Jeremie, il neozelandese Fraser Hooper ed il duo canadese-americano Strange Comedy.

Il festival ospita anche anteprime e co-produzioni di nuovi spettacoli proposti da compagnie italiane in una filosofia di sostegno alle creazioni nostrane che il Veregra attua da sempre e con orgoglio. T

Dopo il successo dello scorso anno viene riproposto il ‘Veregra Street Food’, un’area dedicata al cibo di strada, elemento culturale fondamentale nell’esprimere lo spirito dei luoghi e delle persone e quindi perfettamente in linea con l’arte urbana e con il concetto di ‘cultura di strada’ al quale il Festival si ispira da sempre. E così, tra uno spettacolo e l’altro, il pubblico potrà recarsi in uno dei tanti stand per gustare specialità nazionali e internazionali nonché piatti tipici della tradizione marchigiana.

Sono previste anche tante iniziative collaterali con mercatini, lavorazioni artigianali, improvvisazioni, esposizioni d’arte e laboratori, come per esempio il workshop di clownerie condotto dagli svizzeri Andreas Manz e Bernard Stöckli della Compagnia Due. Novità di questa edizione saranno il concorso di musica rap ‘Veregra freestyle rap contest’, i Flash Mob che l’organizzazione lancerà attraverso Facebook ed il ‘Veregra Children’, un grande spazio dedicato ai bambini curato dell’associazione Il Gufo Anacleto.

Veniteci a trovare
dal 21 al 29 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: