Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

18/07 - Nouvelle Vague @ Villa Ada

Villa Ada Roma Incontra Il Mondo Via di Ponte Salario, Roma, Italia
Google+

Venerdì 18 luglio 2014
Villa Ada presenta > NOUVELLE VAGUE
Info : http://www.villaada.org/artisti/nouvelle-vague/
Ingresso : 15€ + DP

NOUVELLE VAGUE
A otto anni dall’uscita del primo album, i Nouvelle Vague continuano a intrattenere ed entusiasmare il pubblico con i loro live e con un cast in continua evoluzione di musicisti parigini che include le cantanti Melanie Pain, Liset Alea, Elodie Frege, Phoebe Killdeer e Nadeah Miranda. Nouvelle Vague, New Wave e Bossa Nova: tre concetti che hanno, ognuno nel proprio linguaggio, il medesimo significato. Tre passioni che Marc Collin e Olivier Libaux hanno cercato di fondere sin dal 2004 nel loro progetto musicale. Gli ingredienti: l’eleganza della Bossa Nova, la melodia melanconica della New Wave e l’approccio distaccato dei film della Nouvelle Vague.

Il modus operandi del gruppo può essere riassunto così: trasporre canzoni classiche e aiutare la gente a (ri)scoprire brani new wave, più o meno oscuri, con uno spirito fresco e decisamente moderno. Realizzare delle cover è un’arte delicata, ma le rivisitazioni di “Guns of Brixton”, “Dance With Me” e “Love Will Tear Us Apart” hanno fatto il giro del mondo. 700,000 album venduti e centinaia di concerti in tutto il pianeta. Dal vivo, le cantanti danno una marcia in più allo show: l’originalità di Liset Alea, l’eleganza di Mélanie Pain e la sensualità di Elodie Frege hanno catturato il pubblico in tutti i paesi dove la band si è esibita.

Se i primi tre album sono stati legati a doppio filo alla new wave e al post punk inglese, “Couleurs sur Paris”, il quarto disco della band – e il primo su Barclay records – rivisita la “New Wave” francese che ha conquistato il paese negli anni 70 e in buona parte del decennio successivo. Per festeggiare questa ‘new wave made in France’, la line-up di voci femminili è stata allargata al di là dei limiti consueti, con ogni traccia cantata da un diverso artista della scena francese contemporanea – la stessa scena che è cresciuta con queste canzoni, e con orgoglio.

Info : www.villaada.org
Email : info@villaada.org

Veniteci a trovare
il 18 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: