Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PREMIAZIONE MARIO NASCIMBENE AWARD

Teatro Circus Via P. Lanciano, 18, Pescara PE, Italia
Google+

Il 19 giugno alle ore 21 il Teatro Circus di Pescara sarà la cornice del MARIO NASCIMBENE AWARD , Concorso Internazionale di Musiche per Film che si tiene in Abruzzo dal 2002.

Quest’anno il Premio assume un significato straordinario diventando il simbolo della cultura dell’onestà e della denuncia dell’illecito. Andrea Mascitti, ideatore e direttore artistico del Premio, infatti, è stato protagonista di un gesto che nella nostra società assume sempre più la connotazione di eroico: dopo la richiesta di una tangente da parte dell’allora Assessore alla cultura Luigi De Fanis, Mascitti, invece di piegarsi al sistema corrotto per avere un ritorno professionale ha deciso di denunciare. Ed è grazie alla sua testimonianza che è partita un’inchiesta che nel novembre 2013 ha portato all'arresto per tangenti dell'ex assessore alla cultura della Regione Abruzzo Luigi De Fanis e della sua segretaria Lucia Zingariello.

Ma quello che doveva essere un esempio virtuoso, o meglio la normalità di un comportamento, lo ha reso vittima delle istituzioni che lo hanno abbandonato, non tutelato e respinto.

Il Movimento Cinque Stelle Abruzzo, non poteva rimanere insensibile alla vicenda ed ha sposato immediatamente la causa tramite l’interessamento alla questione di Gianluca Vacca, cittadino a Cinque stelle alla Camera dei Deputati. “L'idea è quella di un gesto concreto. Chiediamo agli abruzzesi di non piegarsi alla mala politica» spiega Gianluca Vacca «e di tutelare un patrimonio culturale regionale come il premio, ma soprattutto per dare un segnale forte. Il sistema ha paura del senso civico di Mascitti, non ha interesse a tutelare la meritocrazia. Mascitti è quell'esempio positivo di cui hanno terrore». Ed è così che è partita la straordinaria avventura della cultura della legalità che vede il Movimento Cinque Stelle in prima linea per garantire i fondi per realizzazione della serata di premiazione che si terrà il 19 maggio.

Puoi contribuire anche tu venendo ad assistere alla serata con un contributo di soli 5 euro, che diventeranno il baluardo di una scelta volta alla legalità ed alla denuncia di un sistema corrotto.

Il premio MARIO NASCIMBENE AWARD è un fiore all’occhiello per nostra Regione, un punto di riferimento certo e una delle poche occasioni di mostrare il talento per tanti compositori che si avvicinano alla musica per il cinema.

Veniteci a trovare
il 19 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: