Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Diversamente Amici - Presentazione e Proiezione

Civico Museo Revoltella E Galleria D'arte Moderna Via Diaz 27, Trieste, Italia
Google+

Giovedì 26 giugno alle 18:30 presso l’auditorium del Museo Revoltella in via Diaz 27 avrà luogo la proiezione di "Diversamente amici", il cortometraggio nato da un laboratorio di creazione collettiva con il gruppo Ado1 della Cooperativa "Duemilauno Agenzia Sociale” del servizio di integrazione sociale e territoriale, per conto del Comune di Trieste.

Un laboratorio di cinema che ha coinvolto un gruppo di ragazze e ragazzi con disabilità, seguiti nel percorso dai giovani esordienti nel settore dell’audiovisivo Alice Bronzi e Hari Bertoja.

Il progetto ha visto nella prima fase laboratoriale di scrittura drammaturgica la collaborazione dell’attore e sceneggiatore triestino Raffaele Sinkovic, è proseguito poi in una fase di studio di recitazione davanti alla macchina da presa con l’attrice Alice Bronzi, in seguito di organizzazione del set alla quale si sono subito succedute le riprese vere e proprie e si è concluso con la fase della postproduzione a cura di Hari Bertoja.

Il video prodotto finale non parla di disabilità, bensì racconta le vicende di alcune ragazze e ragazzi che si relazionano fra loro in amore e amicizia, tra incomprensioni e insicurezze tipicamente giovanili e con una forte presenza della comunicazione digitale contemporanea.

Il cortometraggio è stato interamente girato nella città di Trieste grazie al sostegno del Comune di Trieste che ha messo a disposizione uno spazio di studio presso il Polo di Aggregazione Giovanile Toti e grazie ad alcune attività commerciali e associazioni culturali che gratuitamente hanno fornito il loro spazio per le riprese.


DIVERSAMENTE AMICI

Un progetto di Alice Bronzi

Prodotto di un laboratorio di creazione collettiva con i ragazzi del Gruppo Territoriale Ado 1 della Cooperativa Sociale "Duemilauno Agenzia Sociale"

Con il patrocinio del Comune di Trieste

Regia Alice Bronzi e Hari Bertoja

Cast
Giulia Chicco
Lisa Spinelli
Andrea Sbisà
Stefano Galatà
Giorgia Tomizza
Ilaria Bibalo
Sara Verginella
Veronica Regelli

Realizzato grazie alla collaborazione delle educatrici e degli educatori
Petra Macor Massimo Serli Milan Viola Denis Marussich Isabella Nobile Caterina Pontieri Katja Bandi Erica Centomo

Sceneggiatura Alice Bronzi

Assistenti alla stesura Hari Bertoja e Raffaele Sinkovic

Riprese e montaggio Hari Bertoja

Effetti speciali Hari Bertoja

Progetto audio Hari Bertoja, Alice Bronzi

Effetti audio Freesound.org

Musiche Hari Bertoja, Jamendo.com, Kevin MacLeod

Audio editing Hari Bertoja

Backstage fotografico Stefania Pastur

Ringraziamenti
Polo di Aggregazione Giovanile Toti
Ionel Ricatti
Vanja Macovaz
Michael Petronio e l’Associazione Jambo Gabri
Institute of Yogic Culture
Il posto delle Fragole
Chocolat
Tabatha Leone



“Diversamente amici”, ne samo kratkometražnik

V četrtek 26.junija ob 18h30 bo v avditoriju Muzeja Revoltella v ulici Diaz 27 projekcija kratkometražnika "Diversamente amici“ (Prijateljstvo nekoliko drugače). Film je nastal na skupinski kreativni delavnici, pri kateri so sodelovali gojenci zadruge „Duemilauno Agenzia Sociale“, ki so vključeni v skupino Ado1 službe za socialno in družbeno vključevanje pri Občini Trst.
Kinematografska delavnica je bila prvič v Trstu namenjena skupini fantov in deklet s posebnimi potrebami, pod mentorstvom mladih novincev na avdiovizualnem področju Alice Bronzi in Harija Bertoje. V prvem delu, pri katerem je sodeloval tržaški igralec in scenarist Raffaele Sinkovic, so se ukvarjali z dramskim pisanjem; nato so se udeleženci z igralko Alice Bronzi učili filmske igre; nazadnje še, po organizaciji scenarija, so se vrstila snemanja in postprodukcija, ki jih je vodil Hari Bertoja.
Delo, ki je nastalo na delavnici, ne govori o prizadetosti, pač pa o dogajanju med dekletami in fanti, ki se med seboj družijo razpeti med ljubeznijo in prijateljstvom, med nesporazumi in negotovostmi, ki so tipična za najstnike, in pod velikim vplivom sodobnih družabnih medijev.
Kratki film je bil v celoti posnet v Trstu s podporo Občine Trst, ki je dala na razpolago prostore v mladinskem centru „Polo di Aggregazione Giovanile Toti“ in s pomočjo različnih trgovcev in kulturnih društev, ki so za realizacijo posnetkov zastonj dali na razpolago svoje prostore.

Veniteci a trovare
il 26 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: