Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

|| BIG SIR + BEZ YORKE LIVE@WISHLIST San Lorenzo ||

Wishlist Club Via dei Volsci 126 B, Roma, Italia
Google+

BIG SIR + BEZ YORKE

17 giugno 2014
@ WISHLIST CLUB,
VIA DEI VOLSCI, 126 B

FREE ENTRY CON TESSERA (3 EURO)

BIG SIR

La collaborazione tra Juan Alderete è Lisa Papineau risale al 1996 quando i due sono parte integrante dei PET, band che realizza un unico disco, omonimo, per la Igloo Records, etichetta di proprietà di Tori Amos con cui vanno anche in tour. Nel mentre, Juan aveva già registrato alcune tracce con gli amici Tim Commerford (Rage Against The Machine) e Bruce Bouillet (già con Juan nei Racer X) per un altro progetto. La Igloo Records non dura molto tempo, Juan coinvolge Lisa nella sua nuova band e nascono i Big Sir che esordiscono nel 2000 con l’album omonimo pubblicato per la Mootron Records. Oltre a Bouillet, è preziosa la collaborazione del produttore Mickey Petralia mentre la batteria è suonata da un certo Troy.

L’anno successivo, un disco di remix (tra cui uno di Dan The Automator) e brani inediti (tra gli altri cover di Jeff Buckley e Hall & Oates) viene pubblicato dalla stessa label. Con l’infittirsi dell’agenda sia per Juan, soprattutto col suo ingresso nei Mars Volta nel 2003, sia per Lisa che porta avanti una carriera solista e collabora, fra gli altri, con Air e M83, il secondo album vedrà la luce solo nel 2006, pubblicato dalla Gold Standard Labs. A Und Die Scheiße Ändert Sich Immer collaborano ospiti come Adrian Terrazas Gonzales, Money Mark, Jonathan Hischke, Mathieu Lesenchal, Robert Carranza (per citare nomi che saranno ricorrenti in questo e in altri progetti collegati ai Mars Volta), ancora Bouillet Petralia. Negli anni successivi, la situazione si ripete, con Juan impegnato tra Mars Volta, Omar Rodriguez-Lopez Group, Vato Negro mentre Lisa pubblica ancora album solisti, va in tour e realizza un ep con Matt Embree degli Rx Bandits.

Il terzo album, benché i primi rumours al riguardo comincino a girare già da fine 2009, arriva solo a febbraio 2012 ed è realizzato con un lunga lista di guests tra cui Cedric Bixler Zavala, Deantoni Parks, David Sims (bassista per Jesus Lizard, Rapeman e Scratch Acid). Nello stesso anno i Big Sir si imbarcano per la prima volta in un tour europeo con numerose date in Italia.

Nel 2014, la band pubblica Digital Gardens che raccoglie brani pubblicati sull’album precedente rivisitati in chiave “dura”, tra vocalità hardcore, fuzz crepitanti e gli Atari Teenage Riot in testa e con la collaborazione di Dave Elitch e Deantoni Parks alla batteria. A giugno 2014 la band torna in tour in Europa con date in Italia, Portogallo e Regno Unito.

discografia in streaming & info: http://bigsir.bandcamp.com

Big Sir su facebook: https://www.facebook.com/bigsirband

Big Sir su Twitter: https://twitter.com/bigsirband


BEZ YORKE

Bez Yorke è un progetto intimo che nasce nel 2012 senza che nessuno se ne accorgesse. Nasce da una repressione interna, musica ingabbiata, avere le mani e non sapere dove posarle.
Bez Yorke nasce a Roma, inizia a suonare il basso a 15 anni e non smette più.
Bassista di 'Lamalamela', 'Armata Brancaleone' e 'Florashome', quest'ultimo la indirizzò ufficialmente verso la musica elettronica, o come la si voglia chiamare.
Il disco 'To disappear like sunsets' è online da marzo.
http://bezyorke.bandcamp.com/


per info: emanuele.cutpress@gmail.com / / 3490853134

Veniteci a trovare
il 17 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: