Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ALMAMEGRETTA 05 LUGLIO @ VILLANOVA

Villanova Pulsano Taranto TA, Italia
Google+

OCTOPUS LIVE presenta:
5 LUGLIO 2014
VILLANOVA via basento s.n.c. Pulsano (Ta)
ALMAMEGRETTA “The Sanacore Dub live session”

Ticket 10 euro
Apertura porte e biglietteria: h 21.00
Ticket 10 euro + drink omaggio per i primi 600 ingressi
Inizio concerto: h 22.00

Le radici di Almamegretta in un potente live show!

Gli Almamegretta ripartono dalle loro radici dub più profonde: una nuova esperienza live basata sulle tracce di Sanacore, il loro classico capolavoro inserito fra i migliori 100 album italiani di sempre. Un concerto che rivisita tutte le tracce di questo album fondamentale, con la sapienza strumentale della band originale al completo unita alla passione della voce di Raiz.

Oltre ad essere una fra le più originali esperienze musicali degli ultimi 20 anni in Italia, gli Almamegretta sono sicuramente la più autorevole espressione italiana di dub music, la più riconosciuta internazionalmente. In questa storia, il loro album SANACORE del 1995 è stato un capolavoro assoluto di fusione fra reggae e tradizione napoletana, che ha reso gli Alma credibili e rispettati all'estero aprendo le porte al grande successo in Italia. L'album venne registrato a Procida e mixato interamente a Londra da Adrian Sherwood nel suo On-U Sound Studio. Il risultato ha segnato l'underground italiano negli anni '90, influenzando notevolmente tutta la storia successiva.

L'attualità della cosiddetta bass music trova in queste esperienze delle solide fondamenta. Ecco perché rivisitare oggi Sanacore non è una mera operazione nostalgica: brani come la title track "Sanacore", "Nun te scurdà" (memorabile il video di Pappi Corsicato!), "'O sciore cchiù felice", "Pe' dint' 'e viche" sono classici senza tempo, ma sia gli Alma che Adrian in questi anni si sono evoluti insieme al contesto musicale in cui operano, maturando nuove sensibilità ed esperienze che questo live inevitabilmente rispecchierà.

Sanacore Live Dub Session è l'inizio di un nuovo viaggio per dei pionieri e inguaribili esploratori di suoni come Almamegretta sempre alla ricerca di una nuova dimensione live per la dub music del terzo millennio!

Line up
Raiz - voce
Gennaro Tesone - batteria
Paolo Polcari - tastiere e sampler
Mario Formix Formisano - basso
Fefo Forconi - chitarra

Almamegretta
Gli Almamegretta, nella formazione originale, sono la band che ha prodotto nel corso degli anni 90 e nella prima decade del nuovo millennio tutti i dischi più belli e le canzoni memorabili di una storia affascinante, confermandosi come il gruppo italiano più importante ed influente dell’ultimo quarto di secolo di musica italiana. Il frontman Raiz, dopo diversi dischi solisti che lo hanno visto all’opera per buona parte dell’ultimo decennio, pur avendo già da tempo ripreso a collaborare con gli Alma (un cordone ombelicale che non si è mai, in realtà, reciso) è di nuovo all’opera assieme agli altri membri storici della band, GennaroT alla batteria e percussioni ed al tastierista Pier Paolo Polcari che hanno continuato a tenere alta la bandiera del dub e della migliore musica di fusione italiana con il marchio della ditta (dal 2004 al 2012 come Almamegretta hanno, prima con il rapper Lucariello e poi con il cantante reggae Marcello Coleman, dato alle stampe 3 album). Fusione e condivisione sono le parole cardine della musica di un gruppo che disegna non solo originali e affascinanti parabole sonore ma propone una visione antropologicamente critica sui nostri anni e legge nella diversità culturale il necessario arricchimento spirituale ed umano dell’uomo. Una proposta di accoglimento non utopica e passatista ma fatta da uomini e artisti consapevoli della loro provenienza, capaci di guardarsi dentro, fieri e contemporaneamente sempre pronti al cambiamento.

a seguire:
CTRL ROOM dj set
TIZIANO PALMA / ALBERTO DATI

● ALBERTO DATI ●
nato a Taranto nel 1975 musicista dj e producer per la storica etichetta italiana di musica elettronica, Minus Habens Records. Dal 2001 ad oggi ha pubblicato con Minus Habens 5 album sotto diversi pseudonimi (Dati, Appetizer, Elastic Society). I suoi brani sono apparsi in compilation sparse per il mondo: “Barlotti”, “Generation Cocktail” e “Cafè Solaire” in Francia; “Replay Unlimited Frequencies #1, #2 e #3″, “Acid Jazz”, “DVD Biblioteca del Senato Giovanni Spadolini”, “Repubblica XL”, “Pepita”, “Golden Room voll. 1,2,3″ in Italia; “Spirit & Faith” in UK; “DVD Dosage V” e “Props & High Fives” in USA; “Lounge Time vol. 4″ in Germania; “Absolute Girrls Manifesto vol. 4″ in Belgio.
Alcuni suoi brani sono stati inclusi nelle colonne sonore di film di successo: “L’Amore Ritorna” di Sergio Rubini, con Mariangela Melato, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy; “Mio Cognato” di Alessandro Piva e “Ho Voglia di Te” di Luis Prieto, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Negli stessi anni ha pubblicato in digitale tre ep con lo pseudonimo Hari Seldon, e assieme al turntablist Fonky-T ha prodotto 2 ep drumandbass a nome Synthax Error.
Contemporaneamente a questa attività di produttore e arrangiatore, Alberto Dati ha lavorato come mixer e remixer in molte produzioni indipendenti (Mama Marjas, Fido Guido, Miss Mykela, Altro, The Jains, General Levy, Il Guaio, Le Diverse Mode, Abulafia, Science Force, Vegetable-G, Pilot Jazou, ecc.).
Negli anni ha suonato i suoi dj-set con nomi del calibro di Swayzak, Rebotini, Earthrob, Mia, Steve Bug e molti altri.

● TIZIANO PALMA ●
nato a Taranto nel 1971, da sempre appassionato ed estimatore di quella musica lontana dai circuiti del mainstream.
Dj dal 1998, ma anche esploratore e pioniere di un certo sound elettronico, che contraddistingue e caratterizza la sua offerta musicale. In perfetto equilibrio, tra pulsioni di ricerca e senso del groove, dimostra la sua versatilità, passando dai contesti dei rave party della metà degli anni 90, all’ambiente dei club in giro per la penisola, fino alle sonorizzazioni per spettacoli teatrali ed eventi come sfilate e mostre di arte contemporanea.
Dal 2005 al 2011 collabora con la web radio www.radiopellenera.com pubblicando per la stessa con lo pseudonimo Dj Palm, il radio show “chilled and electro beats”.
Dal 2013 entra a far parte come dj resident del gruppo LOGIN HQ, collettivo che organizza grandi eventi con un alto livello di spettacolarità.
Le sue performance oggi sono a metà strada tra dj e live set, tutto gestito con interfacce midi, controllers e live looping.

☛ 5 LUGLIO 2014
☛ VILLANOVA
☛ Via Basento s.n.c.
☛ Pulsano (ta)
☛ticket 10 €

INFO:
✎ octopusliveon@gmail.com
☏ 3408512434/ 3402816867

Veniteci a trovare
il 5 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: