Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Viaggio di Pinocchio

Poggio Valicaia via della poggiona, Scandicci FI, Italia
Google+

1 – 4 – 6 LUGLIO 2014
Ore 19.30 – Parco di Poggio Valicaia

Il Viaggio di Pinocchio

Rappresentazione itinerante liberamente ispirata a “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Lorenzini detto Collodi

Adattamento e regia: Gloria Amaranti
Scene e allestimento: Leonardo Borri
Costumi: Celeste Gonnella e Leonardo Borri
Con: Lorenzo Caponnetto – Iuri Pagliai – Francesco Gori – Irene Macrì – Giovanna Brunelli – Leonardo Borri – Matteo Innocenti – Ilaria Mangiavacchi – Celeste Gonnella – Gabriele Orsini – AnnaMarta Lazzeri – Medbh Burke – Alessandro Fuoco – Doerte Dahlke - Gloria Amaranti

Pinocchio è un bambino; anzi, per la precisione, un bambino nato da poco, appena creato da un padre che, essendo falegname, l’ha generato di legno.
Come tutti i bambini, Pinocchio è un’esplosione di desiderio: desiderio di correre, esplorare, imparare, vivere. Sono la curiosità e la sua travolgente vitalità a portarlo a disubbidire, prima di tutto a se stesso ed ai propri propositi, per intraprendere una serie di avventure lungo l’intenso cammino della crescita e della scoperta.
Pinocchio è un bambino, e come tale è entusiasta, ma ingenuo e inesperto del mondo: per questo le sue avventure si trasformano, spesso, in disavventure. Ma come tutti i bambini Pinocchio è fatto di gomma: quando cade si rialza e torna immediatamente a correre, più felice di prima.
Come gli altri bambini, Pinocchio dice le bugie, ma lo fa per compiacere gli adulti che lo vorrebbero più grande e responsabile di quello che è.
Pinocchio si muove all’interno di un intreccio generazionale complesso, in cui i grandi sono contemporaneamente giudici affrettati, guide, modelli troppo alti, e i piccoli coraggiosi e paurosi, ubbidienti e disubbidienti, ansiosi e spensierati.
Quella di Pinocchio e Geppetto è una storia normale di crescita, scoperta e apprendimento, lungo la strada in salita e discesa dell’imparare ad essere genitori o figli, e, soprattutto, dell’imparare ad essere persone.

1 – 4 – 6 LUGLIO 2014
Ore 19.30 – Parco di Poggio Valicaia
(come arrivare: http://www.poggiovalicaia.it/poggiovalicaia.it/Come_arrivare.html ATTENZIONE: la strada da Scandicci è stata riaperta)
Si raccomanda la puntualità, non possiamo iniziare finché non ci siamo tutti e il Sole non aspetta noi per tramontare!
La serata terminerà alle ore 22.00 circa: si consiglia di portare una torcia da usare rigorosamente dopo la fine della serata per tornare alla macchina.
Prima della rappresentazione verrà offerto uno spuntino-aperitivo.

Serata adatta ad un pubblico dai 5 anni in su
Il percorso sarà itinerante: sono previsti lungo facili tratti in salita e nel bosco, quindi sarà impossibile portare passeggini e carrozzine; si raccomandano calzature adeguate e una giacca per la sera.

Offerta consigliata: 7 euro adulti – 4 euro bambini
Prenotazione obbligatoria: infoparco@poggiovalicaia.it - 339 3972231
Per ogni serata sarà possibile accogliere un numero massimo di 50 partecipanti: prenotatevi! E anche avvertiteci per tempo se decidete di non venire, potreste lasciare il posto ad altri…


Vi aspettiamo!

Veniteci a trovare
il 6 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: