Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alla scoperta delle collezioni botaniche del Giardino Bardini:

Beemyguide Firenze, Italia
Google+

Con la primavera il Giardino Bardini si veste dei colori e dei profumi delle sue collezioni di fiori, sullo sfondo la scenografia mozzafiato del panorama su Firenze.

La visita alla scoperta del giardino sarà guidata da un architetto paesaggista che illustrerà le curiosità delle fioriture.

Ogni evento sarà dedicato alle collezioni in fiore, a partire dalle le collezioni di iris, azalee e rose a maggio, erbacee e ortensie a giugno, fino a settembre quando la stagione della raccolta dei frutti sarà ormai iniziata.

15 GIUGNO ore 17:00 le collezioni di ortensie e erbacee

All’ombra della pergola di glicine una collezione di 60 varietà di ortensie unica a Firenze, alcune delle quali da poco in commercio e alcune varietà moderne rifiorenti. Nella parte bassa del pergolato si può ammirare la splendida fioritura dello Schizophragma hydrangeoides rampicante.

Le bordure di erbacee lungo il Canale del Drago e nel giardino di fiori, nella parte bassa della scalinata, colorano il giardino con le fioriture di agapanti, e erbacee da sole e da ombra.

Il costo per la visita guidata è di € 5,00 a persona


A seguire ore 18:00 “Dante al Bardini” l’ultimo appuntamento del ciclo di letture dantesche nella cornice del Giardino Bardini.

In occasione dell’evento “Dante al Bardini” che è gratuito, sarà gratuito eccezionalmente anche l’ingresso al Giardino Bardini per la visita alle collezioni.

Iniziativa promossa dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron a cura dello Studio Architettura e Paesaggio arch. Maria Chiara Pozzana.

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: