Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ripartire con Tsipras

Circolo Arci Margine Coperta VIA PROVINCIALE COLLIGIANA, Massa e Cozzile PT, Italia
Google+

In previsione dell'assemblea nazionale dei comitati Tsipras del prossimo 19 luglio a Roma e alla luce della situazione "liquida" che stiamo vivendo proviamo a ripartire autoconvocandoci come comitato Tsipras per verificare idee e proposte per dare seguito ad un percorso politico comune ed inclusivo, evitando di ogni tentazione di fare dell’assemblea del 19 luglio un’assemblea “costituente” anziché un appuntamento di una lunga fase costituente basata sui Comitati locali.

Ripartire e ricostruire a SINISTRA (e non rimettere insieme dei cocci...) sarà possibile soltanto se si riuscirà a rimettere in connessione una cittadinanza attiva oggi disillusa e polverizzata in mille rivoli fatti di comitati, associazioni e laboratori. Realtà ed esperienze importanti e vitali ma che, tuttavia, necessitano di un momento di sintesi collettiva e soprattutto politica per uscire dalle secche del minoritarismo, sia a livello locale che nazionale.

Se vogliamo che L’Altra Europa prosegua in un nuovo cammino dobbiamo scegliere metodi altri rispetto a quelli che abbiamo fino ad ora conosciuto e praticato. Dobbiamo avere il coraggio di organizzarci non per consolidare le forze già presenti, ma per disidentificarci e per ascoltare ed elaborare nuovi linguaggi politici che ci consentano di portare avanti obiettivi condivisi. L'obiettivo deve essere quello di aprire e contaminarsi, di creare uno spazio in cui iniziamo a parlarci e a cercare un consenso prevalente e condiviso tra noi, non a contarci e a decidere.

Veniteci a trovare
il 26 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: