Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Estate Romana 2014 - “Scaldatevi è Estate Romana”

Roma, Italia
Google+

Entra nel vivo l’Estate Romana 2014. Musica, teatro, cinema e le attività ludico didattiche per bambini e ragazzi arricchiscono il cartellone delle iniziative ideate per allietare le serate di turisti e romani.

Aprono il sipario due fra le più attese rassegne musicali della stagione: i concerti di Luglio Suona Bene e gli spettacoli dell’Opera di Caracalla. Ad esibirsi per primi nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’Orchestra della Notte della Taranta con il maestro concertatore Giovanni Sollima. Tutto esaurito per l’Orchestra di Piazza Vittorio che inaugurerà la stagione estiva del Teatro dell’Opera, portando in scena alle Terme di Caracalla una Carmen rivisitata in chiave gitana.

Al via anche il cinema all’aperto delle Arene di Roma dislocate in tutto il territorio capitolino e dello storico appuntamento dell’Isola del Cinema, con il meglio della stagione cinematografica appena conclusa. Proseguono, inoltre, le attività di centri culturali, musei, spazi espositivi e biblioteche di Roma Capitale.

E per gli amanti del divertimento, porte aperte per il Gay Village al parco del Ninfeo con musica, spettacoli ed eventi culturali. Spazio anche alla riflessione con la serata dedicata alla lotta contro l’omofobia. In programma la presentazione del libro di Margaret Mazzantini Splendore e il reading Omofobia Zero con la partecipazione, tra gli altri, di Carlo Giuseppe Gabardini.

INFORMAZIONI
Disponibili sul sito www.estateromana.comune.roma.it e sui social network ufficiali - facebook.com/EstateRomanaRomaCapitale e twitter.com/estateromana - informazioni e aggiornamenti in tempo reale. Hashtag ufficiale della rassegna: #estateromana2014. Inoltre, è possibile contattare il numero 060608 attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21.

La XXXVII edizione dell’Estate Romana è stata resa possibile grazie alla collaborazione e al sostegno di Acea e SIAE.

CALENDARIO DETTAGLIATO 24-27 GIUGNO

BAMBINI

CENTRO ESTIVO PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
Fino all’11 luglio
Un programma per tutti i gusti, per i più sportivi e i più studiosi. Il Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni si trasforma in centro estivo e accoglie i bambini dai cinque agli undici anni con laboratori di lettura, corsi di yoga, danza e piccolo circo. Senza dimenticare le grandi mostre ospitate nel Palazzo.

programma della settimana
ore 08.30: accoglienza
ore 09.00: attività motoria (yoga - piccolo circo - danza e movimento)
ore 10.00: merenda
ore 10.30: visita in mostra e laboratorio
ore 12.30: pranzo
ore 14.00: cinema - laboratorio di lettura
ore 15.30: merenda
ore 16.00: attività dello Scaffale d’arte
ore 16.30: uscita

informazioni
Atelier e Forum Palazzo delle Esposizioni – ingresso da via Milano, 13
lunedì ingresso e uscita dalla portineria Via Nazionale 194

dai 5 agli 11 anni - max. 20 min. 5 partecipanti

Luogo: Palazzo delle Esposizioni
Indirizzo: via Milano, 13 (via Nazionale, 194)
Organizzazione: Azienda Speciale Palaexpo
Info per il pubblico: tel. 0639967500; www.palazzoesposizioni.it
Ufficio stampa: Piergiorgio Paris: tel. 06 48941206; p.paris@palaexpo.it
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30
Ingresso: 140 euro a settimana (compresi ingresso in mostra, pranzo e merende) 30 euro al giorno (compresi ingresso in mostra, pranzo e merende)
sconto del 20 % per il secondo figlio e per i dipendenti Coopculture e Multiservizi; sconto del 25% per gli abbonati. Prenotazione obbligatoria 2,00 euro - (dal lunedì al venerdì e il sabato mattina) 06 39967500

CASINA DI RAFFAELLO
Fino al 14 settembre
Nel cuore di Villa Borghese, la Casina di Raffaello, un bellissimo edificio del ‘500, ospita una Ludoteca che l’amministrazione comunale ha aperto nel 2006 per tutti i bambini dai 3 ai 10 anni. Per questa estate sono in programma laboratori di manualità creativa e iniziative pensate per avvicinare i più piccoli alla lettura. Inoltre, fino al 29 giugno sarà possibile ammirare la mostra dell’illustratore Gek Tessaro. La Ludoteca, aperta fino al 14 settembre, sarà chiusa dal 5 al 24 agosto.
Fino al 29 giugno
L'IMMAGINAZIONE DI GEK TESSARO
Un viaggio entusiasmante attraverso racconti disegnati e parlati, con immagini, libri da sfogliare e laboratori per scoprire uno degli illustratori più poliedrici del panorama artistico italiano.
dal martedì al venerdì ore 10.00 e 11.00
dal martedì alle domenica 15.00 e 17.00
sabato, domenica e festivi 10.30; 12.00; 15.00; 17.00
per gli adulti dal martedì alla domenica ore 14.00
Fino al 29 giugno
LABORATORI DI MANUALITÀ CREATIVA
dal martedì al venerdì ore 16.30
prenotazione sul posto il giorno stesso
costo del biglietto intero 7 euro; ridotto 5 euro per possessori di bibliocard, metrebus annuale e mensile
attività dai 3 anni compiuti in poi
durata dell'attività 45' circa
Dal 17 giugno fino al 14 settembre
LETTURE AD ALTA VOCE
dal martedì alla domenica ore 12.30 e ore 17.30
le letture sono gratuite fino ad esaurimento posti senza prenotazione
PIC NIC LETTERARI
dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19
attività gratuita previo rilascio documento da parte di un adulto responsabile

Luogo: Casina di Raffaello
Indirizzo: Villa Borghese, Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena)
Organizzazione: Zètema Progetto Cultura
Info per il pubblico: 060608; info@casinadiraffaello.it; www.casinadiraffaello.it
Ufficio stampa: ufficiostampa@zetema.it; tel. 06 82077100
Orari: da martedì 17 giugno a domenica 14 settembre. Chiusura estiva da martedì 5 agosto a domenica 24 agosto. Da martedì a domenica dalle 10 alle 19.


CAMPI ESTIVI 2014 AL MUSEO DI ZOOLOGIA: "007 MISSIONE SCIENZA"
Fino all’8 agosto e dal 26 agosto al 12 settembre 2014
Da giugno a settembre tornano puntualmente i campi estivi del Museo di Zoologia (con una pausa nelle due settimane centrali di agosto). Tre le missioni possibili per entrare in contatto con la scienza in modo originale ed emozionante: Missione Natura, Missione Giurassico e Missione SubAcquea. I campi estivi avranno una cadenza settimanale e si svolgeranno nel contesto stimolante del Museo di Zoologia e delle sue Mostre, nello Zoo-Lab e nel giardino esterno per vivere la scienza in compagnia di altri bambini dai 5 ai 12 anni. Il Museo di Zoologia sarà, inoltre, il punto di partenza per escursioni che si svolgeranno al Bioparco, all'Orto Botanico e in diverse Ville e Aree Naturali protette di Roma (Villa Borghese, Villa Torlonia, Villa Ada ecc.). Una novità di quest'anno sarà "E-Science… giochi scientifici in inglese". Il lunedì, mercoledì e venerdì l'ultima ora della giornata sarà dedicata ai giochi scientifici e di socializzazione in inglese.
Ciascuna tematica, sviluppata durante un'intera settimana, sarà ripetuta in sequenza con le altre per tutto il periodo estivo (esclusa la "pausa", dal 9 al 25 agosto).

Luogo: Museo Civico di Zoologia – Bioparco, Orto Botanico e in diverse Ville e Aree Naturali protette di Roma (Villa Borghese, Villa Torlonia, Villa Ada ecc.).
Indirizzo: vari
Organizzazione: Coop. Myosotis
Info per il pubblico: Coop. Myosotis lunedì 9.00 - 14.00
martedì – venerdì 9.00 – 18.30; sabato e domenica 9.30 – 18.30
Tel./fax: 0632609200 tel. 0697840700 cell. 3202476948 www.myosotisambiente.it www.museodizoologia.it
Ufficio stampa: ufficiostampa@zetema.it; tel. 06 82077100

Orari:
PROGRAMMA GIORNALIERO
8:30 - 09:30: Accoglienza
9.30 - 10.30: Giochi di socializzazione e colazione
10:30 - 13:00: Laboratori e attività relative al tema della settimana
13:00 - 14:30 Pranzo e gioco libero
14:30 - 16:00 Laboratori e attività relative al tema della settimana
16:00 - 17:00 E-Science (lu-me-ve) e Merenda
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: tutte le attività scientifico-naturalistiche e artistico-creative, esperimenti, giochi di gruppo, realizzazione di modelli, drammatizzazioni ecc., si svolgeranno nelle sale del Museo, nei Laboratori didattici e nel giardino esterno.

Martedì e Giovedì escursioni per l'intera giornata (9.30 partenza - 16.30 rientro)

PROGRAMMA ESCURSIONI
Martedì: Bioparco
Giovedì: Orto Botanico di Roma/Villa Borghese; Museo di Mineralogia e Paleontologia (Università "La sapienza")/Museo Pigorini di Roma; Riserva Litorale romano/Villa Pamphili.


TECHNOTOWN
SUMMER CITY CAMP
Fino al 12 settembre 2014
I Summer City Camp si svolgeranno a Technotown-Villa Torlonia. Nove sale all’interno delle quali i giovani ospiti impareranno a interagire con attività ludiche, attraverso giochi ed esperienze ad alto contenuto educativo.

Active English: lezioni di inglese con i nostri insegnanti madre lingua
Workshops: Kid’s World Kitchen • Artist Studio • Scientist Discoveries • Stained Glass Aquarium • Urban Writing • Smart Art Decoupage • Bubble Painting • Fridge Fun
Workshop Pro: scienza e tecnologia, innovazione e creatività saranno le caratteristiche di questo progetto. Nella sala Lego Education Innovation Studio, i partecipanti costruiranno un robot e poi, con i nostri insegnanti, potranno girare un film con i prodotti Lego®.
Torneo Flipball: sarà organizzato un torneo di Flipball e alla fine della settimana la squadra vincitrice riceverà un premio.

PLANETARIO GONFIABILE
Nella sua nuova casa di Technotown apre in orario serale fino al 14 settembre il Planetario di Roma, con tanti spettacoli e attività tra le stelle per bambini ma anche per adulti. Astri, comete e galassie non avranno più segreti con la nuova edizione "open space" del classico appuntamento estivo con l'Astrosummer.
Martedì 24 giugno
Ore 16 L’universo in miniatura, a cura dello staff del Planetario
Ore 17.30 L’universo in miniatura, a cura dello staff del Planetario
Ore 19 A spasso tra le costellazioni di G. Masi
Ore 21 Storia di una stella G. Masi
Ore 22 L’universo in miniatura, cura dello staff del Planetario
Mercoledì 25 giugno
Ore 16 L’universo in miniatura, a cura dello staff del Planetario
Ore17.30 L’universo in miniatura, a cura dello staff del Planetario
Ore 19 A spasso tra le costellazioni di G. Masi
Ore 21 Il Cielo del mese G. Masi
Ore 22 Storia di una stella G. Masi
Giovedì 26 giugno
Ore 16 L’universo in miniatura, a cura dello staff del Planetario
Ore 17.30 L’universo in miniatura, a cura dello staff del Planetario
Ore 19 Scala verso il cosmo di G. Gandolfi
Ore 21 L’universo in miniatura, a cura dello staff del Planetario
Ore 22 Scala verso il cosmo di G. Gandolfi
Venerdì 27 giugno
Ore 16 L’universo in miniatura, a cura dello staff del Planetario
Ore 17.30 A spasso tra le costellazioni di G. Masi
Ore 19 Scala verso il cosmo di G. Gandolfi
Ore 21 L’universo in miniatura, a cura dello staff del Planetario
Ore 22 Scala verso il cosmo di G. Gandolfi

Luogo: Technotown
Indirizzo: Villa Torlonia, Via Lazzaro Spallanzani 1A
Organizzazione: Zètema Progetto Cultura
Info per il pubblico: 060608 anche per le prenotazioni (obbligatorie); www.technotown.it
Ufficio stampa: ufficiostampa@zetema.it; 06 82077100
Orari: Da martedì 10 giugno a domenica 14 settembre. Pausa estiva da lunedì 11 agosto a lunedì 25 agosto. Da martedì a venerdì dalle 17 alle 23, sabato e domenica dalle 13 alle 23. Ultimo ingresso ore 22.
Planetario gonfiabile aperto dal 10 giugno al 14 settembre, da martedì a domenica dalle 13 alle 23, con spettacoli alle 16, 17.30, 19, 21, 22 (nel weekend anche alle 15; nei giorni feriali di giugno ci sarà anche uno spettacolo alle 14 per le scuole materne).


LE BIBLIOTECHE DI ROMA
Fino al 15 settembre
Il personale delle Biblioteche di Roma è pronto ad assistere i suoi visitatori in vista dell’estate, la stagione migliore per dedicarsi al piacere della lettura. Di libri ce ne sono di tutti i generi e di tutti i formati, ma scegliere quali volumi mettere in valigia per le vacanze può essere un vero e proprio dilemma. Grazie all’allestimento di vetrine tematiche e ai consigli di lettura, questa scelta non sarà poi così tanto difficile.

Villa Mercede. Letture e libri al Parco
Martedì 24 giugno dalle 10 alle 12 Tutti a … Favola! Incontri per crescere insieme leggendo, a cura dell’Associazione Culturale E_laboriamo. Età consigliata 3-6 anni.
Mercoledì 25 giugno dalle 10 alle 12 Tutti a … Favola! Incontri per crescere insieme leggendo, a cura dell’Associazione Culturale E_laboriamo. Età consigliata 6-9 anni.
Giovedì 26 giugno dalle 17 alle 18.30 Laboratorio didattico di educazione musicale Respirare, Dire, Cantare, a cura della professoressa di Canto Svetlana Spiridonova. Un divertente appuntamento con il canto attraverso i giochi ritmici e vocali. Età consigliata 5-10 anni

Luogo: Biblioteche Sandro Onofri (Acilia, via Umberto Lilloni, 39), Guglielmo Marconi (via Gerolamo Cardano, 135), Ennio Flaiano (via Monte Ruggero, 39), Villa Mercede (via Tiburtina 113), Gianni Rodari (via Francesco Tovaglieri, 237/a), Cornelia (via Cornelia, 45), Rispoli (piazza Grazioli, 4), Elsa Morante (via Adolfo Cozza, 7), Goffredo Mameli (via del Pigneto, 22), Penazzato (via Dino Penazzato, 112), Villa Leopardi (via Makallè, 4), Casa dei bimbi (via Libero Leonardi, 153), BiblioCaffè Letterario (via Ostiense, 95), Raffaello (via Tuscolana 1111), Centrale Ragazzi (via di San Paolo alla Regola, 16), Flaminia (via Fracassini, 9), Casa del Parco (via della Pineta Sacchetti, 78), Renato Nicolini (via Marino Mazzacurati, 76).
Organizzatore: Biblioteche di Roma
Info per il pubblico: www.bibliotechediroma.it. Sandro Onofri tel. 06 45460641; Guglielmo Marconi tel. 06 45460301; Ennio Flaiano tel. 06 45460431; Villa Mercede tel. 06 45460631; Gianni Rodari tel. 06 45460571; Cornelia tel. 06 45460411; Rispoli tel. 06 45460561; Elsa Morante tel. 06 45460481; Goffredo Mameli tel. 06 45460541; Penazzato tel. 06 45460531; Villa Leopardi tel. 06 45460621; Casa dei bimbi tel. 0645460381; BiblioCaffè Letterario tel. 06 45460710; Raffaello tel. 06 45460551; Centrale Ragazzi 06 45460391; Flaminia 06 45460441; Casa del Parco 06 45460671; Renato Nicolini 06 45460421.
Ufficio stampa: Orietta Possanza tel. 06 45460294; o.possanza@bibliotechediroma.it
Orari: vari orari
Ingresso: libero


CENTRI CULTURALI

CENTRO CULTURALE GABRIELLA FERRI
Fino al 3 agosto 2014
Un’estate ricca di appuntamenti al Centro Culturale Gabriella Ferri di Pietralata: presentazioni di libri, festival, mercatini, arte e teatro, la rassegna di cinema all’aperto “Cinema e Stelle”, cabaret e sport.

Venerdì 27 giugno ore 21 “TheatrAgon2014”, rassegna di monologhi teatrali per attori e autori emergenti con musica popolare dal vivo. A cura della cooperativa sociale Linnesco, patrocinata dall’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Luogo: Centro Culturale Gabriella Ferri
Indirizzo: L.go Beltramelli, Via Galantara 7/Via Cave di Pietralata 76 – Roma
Organizzazione: Zètema Progetto Cultura
Info per il pubblico: tel. 06671073581; www.centriculturali.roma.it; info.gabriellaferri@zetema.it
Ufficio stampa: ufficiostampa@zetema.it tel. 06 82077100
Orari: Da martedì a domenica dalle 11 alle 20. Aperture serali straordinarie secondo la programmazione di eventi


CENTRO CULTURALE ALDO FABRIZI
Fino al 6 agosto e dal 13 al 30 settembre 2014
Estate all’insegna del divertimento, ma anche ricca di appuntamenti culturali al Centro Culturale Aldo Fabrizi di san Basilio con danza, varietà, teatro, musica, un torneo di scacchi, “Cinema e Stelle” proiezione di film all’aperto, film e teatro per ragazzi e ragazze.

Giovedì 26 giugno ore 17:30 Spettacolo Evento... per raccontare insieme, realizzato dai partecipanti del laboratorio di Autorappresentazione a cura dell’Ass. Cult. Metropolis Europa. Info: Anna Catalano e Letizia Cardines 345.8028927, metropoliseuropa@email.it.

Luogo: Centro Culturale Aldo Fabrizi
Indirizzo: San Basilio, Via Treia, 14; Via Cagli, 37
Organizzazione: Zètema Progetto Cultura
Info per il pubblico: www.centriculturali.roma.it; info.aldofabrizi@zetema.it
Ufficio stampa: ufficiostampa@zetema.it tel. 06 82077100
Orari del Centro: dal lunedì al sabato dalle 11 alle 20.00
Orari Biblioteca: dal martedì al sabato 12 alle 18.00
Aperture serali straordinarie secondo la programmazione di eventi


CINEMA

LE ARENE DI ROMA 2014
Dal 25 giugno al 14 settembre
Un appuntamento ormai abituale della stagione estiva quello con le Arene di Roma che dal Centro storico si estendono nella periferia capitolina proponendo i migliori film della stagione cinematografica, con particolare attenzione alla produzione indipendente italiana ed europea, dando alla cittadinanza la possibilità di vedere pellicole cinematografiche di grande qualità e film che di solito vengono destinati ai cinema d’essai.

Arena di Chiostro di S. Pietro in Vincoli
Mercoledì 25 giugno American Hustle – L’apparenza inganna di David O. Russell con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence (dramm.138’)
Giovedì 26 giugno Il capitale umano di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio (thriller, 109)
Venerdì 27 giugno Giovane e bella di François Ozon con Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot (dramm.96’)

Il programma completo sarà consultabile su www.arenediroma.it

Luogo: Arene di Castel Sant’Angelo (Sala A Conciliazione, Sala B Adriana, Sala C Palazzaccio - Giardini di Castel Sant'Angelo); Arena di Chiostro di San Pietro in Vincoli (Via Eudossiana 8); Arena di Garbatella (Parco Maurizio Arena – Piazza Benedetto Brin); Arena Montesacro (Via Monte Ruggero); Arena Villa Lazzaroni (Via Appia/Via Fortifiocca); Arena Villa Carpegna (Piazza di Villa Carpegna); Arena Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 2); Arena Farnesina (Viale Antonino San Giuliano)
Organizzazione: associazione culturale Arene di Roma
Info per il pubblico: www.arenediroma.it
Ufficio stampa: Massimo Gazzè, tel. 3922461203 - 0699340346; Sara Bernetti 069963536 - 3334578976
ufficiostampa@arenediroma.it
Orari: ore 21.15
Ingresso: € 5


ISOLA DEL CINEMA
Dal 26 giugno al 12 settembre
Nell’incantevole location dell’isola Tiberina, torna L’Isola del Cinema che celebra il suo XX° anniversario con una edizione tutta nuova. Tra gli appuntamenti più attesi il “Festival Isola Mondo” che promuove l’incontro con le altre culture presentando il cinema proveniente da diversi Paesi. Ampio spazio è riservato al cinema italiano, con la sezione “Ciak d’Italia” in cui verranno proposte, alla presenza dei registi e del cast, i migliori film italiani della stagione; hanno già confermato la propria presenza Carlo Verdone, Paolo Virzì, Paola Cortellesi, Francesco Bruni, Giovanni Veronesi, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino e Filippo Timi. Grande attesa, infine, per il Concorso Groupama Assicurazioni-Opere Prime, ideato per valorizzare i nuovi talenti del cinema italiano, con interessanti dibattiti ed incontri con i protagonisti.

Il programma sarà consultabile su www.isoladelcinema.com

Luogo: Isola Tiberina
Organizzazione: associazione culturale Amici di Trastevere
Info per il pubblico: 0658333113; www.isoladelcinema.com; info@isoladelcinema.com
Orari: apertura al pubblico tutti i giorni dalle 19 alle 2. Inizio proiezioni sala Arena: ore 21.30
Ingresso: Il biglietto per le proiezioni e gli eventi della sala Arena è di € 6 euro intero; € 5 ridotto (riduzioni valide solo dal dal lunedì al giovedì). Serate speciali: per tariffe e costi consultare il sito www.isoladelcinema.com


CENTRO CULTURALE ALDO FABRIZI
Fino al 6 agosto e dal 13 al 30 settembre 2014
Estate all’insegna del divertimento, ma anche ricca di appuntamenti culturali al Centro Culturale Aldo Fabrizi di san Basilio con danza, varietà, teatro, musica, un torneo di scacchi, “Cinema e Stelle” proiezione di film all’aperto, film e teatro per ragazzi e ragazze.

Giovedì 26 giugno ore 21 Inaugurazione “Cinema e Stelle” con la proiezione del film Sacro GRA di Gianfranco Rosi (Officine UBU - Italia, 2013, 93’). A seguire incontro con Nicolò Bassetti, paesaggista-urbanista, dalla cui esperienza è nato il progetto Sacro Gra.

Luogo: Centro Culturale Aldo Fabrizi
Indirizzo: San Basilio, Via Treia, 14; Via Cagli, 37
Organizzazione: Zètema Progetto Cultura
Info per il pubblico: www.centriculturali.roma.it; info.aldofabrizi@zetema.it
Ufficio stampa: ufficiostampa@zetema.it tel. 06 82077100
Orari del Centro: dal lunedì al sabato dalle 11 alle 20.00
Orari Biblioteca: dal martedì al sabato 12 alle 18.00
Aperture serali straordinarie secondo la programmazione di eventi

 

MUSICA

LUGLIO SUONA BENE 2014
27 giugno – 1 agosto
Un mese di concerti internazionali sotto il cielo di Roma, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, in compagnia di: Damon Albarn, Joan As Police Woman & Suzanne Vega & Cat Power, Asaf Avidan, Avion Travel, Bluvertigo, Jeff Beck, Loredana Berté, James Blunt, Stefano Bollani & Hamilton de Holanda, Buena Vista Social Club, Pino Daniele, Giorgia, Herbie Hancock & Wayne Shorter, Keith Jarrett, Kraftwerk, Massive Attack, Milky Chance, Mogway, The National, Tom Odell, Robert Plant, Patty Pravo, Simple Minds, Ambrogio Sparagna e Orchestra Popolare Italiana, Yann Tiersen, Roberto Vecchioni, Rufus Wainwright & Emma, Notte della Taranta, Massimo Ranieri.


Venerdì 27 giugno Orchestra popolare La notte della Taranta con Giovanni Sollima. Il meglio del concertone finale della scorsa edizione del festival salentino riproposto in Cavea con il maestro concertatore Giovanni Sollima.

Luogo: Auditorium Parco della Musica
Indirizzo: Viale Pietro de Coubertin, 30
Organizzazione: Fondazione Musica per Roma
Info per il pubblico: tel. 06 80241281; www.auditorium.com
Ufficio stampa: Responsabile Massimo Pasquini, ufficiostampa@musicaperroma.it; tel. 06-80241574-228-231-583
Orari: spettacoli e concerti dalle ore 21
Ingresso: da 15 a 30 euro


ROMA OPERA APERTA CARACALLA MMXIV
24 giugno – 9 agosto 2014
Una stagione di classici, anche rivisitati con gusto contemporaneo, ma sempre all’insegna del meraviglioso repertorio amato dal grande pubblico. Il 24 giugno l’Orchestra di Piazza Vittorio aprirà il nuovo cartellone con una originale versione gitana della Carmen, il 27 e 28 giugno sarà la volta della compagnia giapponese The Tokyo Ballet, tra le più rinomate al mondo e, dal 3 al 15 luglio, torna il più classico tra i balletti, Il lago dei cigni di Čajkovskij nella coreografia di Patrice Bart. L’opera lirica debutta il 14 luglio (repliche fino al 9 agosto) con La bohème di Giacomo Puccini diretta dal maestro Daniele Rustioni, con regia, scene, costumi e luci di Davide Livermore. Il 23 luglio debutta un altro capolavoro: Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini diretto dal maestro Stefano Montanari con la regia di Lorenzo Mariani (repliche fino all’8 agosto). Infine, appuntamento tanto classico quanto amato quello del 25 luglio per tutti gli amanti della grande danza: Roberto Bolle and Friends.

Martedì 24 giugno Orchestra di Piazza Vittorio. La Carmen di Georges Bizet rivisitata dallo storico multietnico ensemble. Sul palco il Coro lirico di Saint Étienne Loire e l’Orchestra giovanile del Teatro dell’Opera.
Venerdì 27 giugno The Tokyo Ballet, coreografie di Maurice Béjart

Luogo: Terme di Caracalla
Indirizzo: Viale delle Terme di Caracalla – ingresso complesso monumentale
Organizzazione: Fondazione Teatro dell’Opera di Roma Capitale
Info per il pubblico: tel. 06-4817003; ufficio.biglietteria@operaroma.it; www.operaroma.it
Ufficio stampa: tel. 06 48160228/217; ufficio.stampa@operaroma.it
Orari: ore 21
Ingresso: The Tokyo Ballet: poltronissime: € 90, Settore A € 70, Settore B € 50, Settore C € 30, Settore D € 20; Carmen: biglietti esauriti


SERE D’ESTATE

GAY VILLAGE 2014
Fino al 13 settembre
Sarà un Tempio dello sport, a tinte arcobaleno e ispirato agli antichi giochi olimpici, l’allestimento della XIII edizione del Gay Village. Come ogni anno tante serate all’insegna della musica, del divertimento, dell’arte e della cultura, con ospiti eccezionali come Margaret Mazzantini e Sabrina Impacciatore, fra le protagonisti delle interviste-spettacolo, Carlo Gabardini, Francesca Reggiani e naturalmente la direttrice artistica Vladimir Luxuria. Tante le iniziative sul tema della lotta all’omofobia. Novità assoluta di questa edizione lo sport con i Gay Village Gaymes, che strizzano l’occhio alla storica trasmissione Rai Giochi senza frontiere. E ancora, l’immancabile appuntamento con il cinema del Gender Docufilm Festival e i contest di Mister Gay World 2014 e Drag Factor.

Giovedì 26 giugno
Ore 21 Presentazione del libro Splendore, di Margaret Mazzantini, Ed. Mondadori.
Ore 21.40 Reading Omofobia Zero, a cura di Mauro Leonardi e Carmelo Pappalardo aka Karma B, con Carlo Giuseppe Gabardini, Francesca Reggiani, Vladimir Luxuria, Alessandra Mortelliti, Alessandro Intini, Lorenzo Balducci, Galliano Mariani (dallo spettacolo teatrale Sissy Boy), il coreografo di Amici Giuliano Peparini accompagnato dai suoi ballerini.
GAY VILLAGE Powered:
h. 23.30 Dance floor Pop – Mattia Matthew Dj
h. 23.30 Dance floor House – Lorenzo Rossi Dj e Shana Dee
Stage Direction – Ezio Cristo & Santa Barbara
Vocalist – Kristine

Venerdì 27 giugno
Dalle 20 alle 21 CFT Functional Training: Programma fisico di Sport e Benessere a Frequenza Gratuita.
Ore 21 Presentazione del libro di Paolo Foschi Vendetta ai mondiali, ed. E.O.
Ore 22 Giuseppe Cruciani da La Zanzara-Radio 24 e Vladimir Luxuria parlano di omofobia
Ore 22.30 GAY VILLAGE GAYMES presenta PRIDE GAYMES: Giochi a Tema contro l'omofobia (Freccette Omofobe / Hula Hoop Rainbow / Percorso ad Ostacoli Omofobi)
Special Sport Guest: Associazione Pallavolo Gay RoMan Volley
Ore 23.30 Special Live Guest Pamela Prati con la presentazione dell'inedito Garotinha. Testo di Ana Lu, musica di Goondocks Project.
KORU welcomes M2O Party:
h. 23.30 Dance floor Pop – Paola Dee e Manuela Doriani Dj from M2O
h. 23.30 Dance floor House – Fabian Croft e Andrea Rango Dj from M2O
Stage Direction – Terry G.
Vocalist – Miss Emily

Luogo: Roma Eur-Parco del Ninfeo
Indirizzo: via delle Tre Fontane, angolo via dell’Agricoltura
Organizzazione: Gavi – Dì Gay Project
Info per il pubblico: tel. 393 0046560; www.gayvillage.it
Ufficio stampa: Carla Fabi, tel. 338 4935947; info@fabighinfanti.it; Roberta Savona: tel. 340 2640789; savonaroberta@gmail.com
Orari: da giovedì a sabato
Ingresso: ingresso gratuito dalle 20 alle 21 - giovedì € 8; venerdì € 10; sabato € 18 (compresa consumazione)


TEATRO

AGORÀ – TEATRO E MUSICA ALLE RADICI
Dal 25 giugno al 30 settembre
I cortili delle case popolari e i centri culturali del territorio saranno il palcoscenico della terza edizione di "Agorà - Teatro e musica alle radici". Tra gli spettacoli da non perdere: “Finestre-Pezzi di quotidiana resistenza”, “Zit! Esistenziali Speculazioni Silenziose sul Niente da Dire”, “Storie di pane” e la nuova produzione del Naufragarmedolce “È colpa mia”, di e con Tiziana Scrocca. Inoltre, due prime nazionali: “Rosadilicata”, spettacolo di teatro-canzone di e con Chiara Casarico dedicato alla cantante siciliana Rosa Balistreri, e “Il fronte delle donne”, concerto-spettacolo di Lucilla Galeazzi col sestetto vocale Le Vocidoro. Un’edizione arricchita della presenza di Iben Nagel Rasmussen, una delle attrici più famose e rappresentative dell’Odin Teatret.

Mercoledì 25 giugno ore 21: spettacolo teatrale Zit! Esistenziali Speculazioni Silenziose sul Niente da Dire,  Centro Culturale Aldo Fabrizi

Luogo: Cortile ATER via Recanati, 33; Cortile ATER via Corinaldo, 55; Centro Culturale Aldo Fabrizi, via Treia, 14; Centro di Cultura Ecologica del Parco di Aguzzano, via Fermo Corni snc

Organizzazione: ilNaufragarMèdolce
Info per il pubblico: 331 6175118; info@ilnaufragarmedolce.it; www.ilnaufragarmedolce.it

Orari: vari
Ingresso: libero

 

Veniteci a trovare
dal 24 giugno al 30 settembre 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: