Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Nardò torna la festa del formaggio salentino

piazza Salandra, Nardò LE, Italia
Google+

Festa a casu è l’appuntamento con il formaggio salentino che vi aspetta domenica 27 e lunedì 28 luglio.

Torna nel centro storico di Nardò l’attesa FESTA A CASU, grande degustazione del formaggio e dei prodotti caseari delle aziende salentine e delle antiche masserie del territorio.

L’appuntamento con il gusto, organizzato dall’associazione neretina La nostra terra e dal Gal Terra d’Arneo in collaborazione con il Comune di Nardò, è nelle giornate di domenica 27 e lunedì 28 luglio.

Anche quest’anno Festa a Casu si svolgerà in due serate, in piazza Salandra, via Duomo, piazzetta Calvario e piazza Pio XI, scenario suggestivo per salentini e turisti alla ricerca di prelibatezze locali, di tradizioni, di bellezza pugliese.

Uno straordinario appuntamento gastronomico in cui si mangia dopo aver interagito direttamente con il produttore, che spiega la ricca varietà dei formaggi, la loro provenienza, le caratteristiche e i segreti della lavorazione.

Alla offerta gastronomica dei formaggi e della mozzarella preparata al momento, calda e filante, Festa a Casu affianca la degustazione di carni di produzione locale, pettule, frise, pasta, pesce fritto, prodotti da forno, oltre alla birra e al vino delle cantine neretine. L’ispirazione è quella di Brusca a Casu, la sagra dei formaggi ospitata fino a qualche anno fa nella Masseria Brusca di Porto Selvaggio.

Una suggestiva novità della terza edizione sarà la presenza, in apertura della manifestazione domenica 27 luglio, dei Draghi dell'Associazione Culturale Trani Tradizioni, un gruppo di giocolieri sputafuoco provenienti dalla celebre manifestazione storica de La settimana medievale che si tiene a Trani e che ogni anno ripercorre gli sfarzi dell'epoca medioevale della città barese e di tutta la Puglia e che richiama migliaia di visitatori.

Per quanto riguarda la parte musicale, nella serata di domenica 27 luglio saranno ospiti I Calanti (pizziche e tarante) e Bar Italia (musica italiana da ballare), mentre nella serata di lunedì 28 toccherà a Olivier Y la Confusion (rock, flamenco, funky e samba) e ai Salento Calls Italy 2.0 (musica popolare e non solo rivista in chiave house, reggae, indie, funk e ska).

Veniteci a trovare
dal 27 al 28 luglio 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: