Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Verona da visitare

Verona VR, Italia
Google+

Partiamo per Verona e di questa città, bella e ricca di storia, attraversata dal fiume Adige, possiamo dire veramente tanto. Vi illustriamo un programma per un weekend o per un soggiorno più lungo, e soprattutto vi diamo consigli su cosa fare, dove soggiornare, dove mangiare per non eccedere nella spesa e per aver garantiti qualità e servizio e anche gran divertimento!

Vi sono città italiane più "famose" e visitate di altre, per la loro nomea di essere attraenti, per la loro storia/tradizioni, per la bellezza architettonica o paesaggistica. Qualsiasi motivo vi spinga verso una meta piuttosto che un'altra, è per noi sufficiente a darvi gli spunti giusti per ottenere il massimo da una visita di un luogo.

Verona è conosciuta come la città dell'amore per eccellenza, sublimata dal dramma shakesperiano "Romeo e Giulietta", ma non è solo questo, è anche la città della musica che vive nella sua magnifica Arena, un anfiteatro romano situato nel centro storico, altra icona della città veneta. Di stampo romano, l'architettura di questo anfiteatro dal 600 viene sottoposta a restauri che la mantengono come oggi si presenta.

Durante il periodo estivo l'arena diviene palcoscenico del celebre festival lirico che vede esibirsi tanti cantanti e band. Alla pagina del sito http://www.arena.it/it-IT/Homeit.html trovate dettagli e calendario degli eventi.

Se visitate Verona, sappiate che anche nei suoi dintorni vi sono città da vedere se avete modo e tempo: Venezia, Padova, Vicenza, Mantova, il lago di Garda, il Trentino...mete che vale la pena non farsi sfuggire.

Ma entriamo nel merito degli eventi a Verona che vi attendono in questi mesi e poi passiamo ad accennare brevemente le attrattive architettoniche, i musei da visitare, gli itinerari da non perdere... 

Le offerte a Verona - pacchetti soggiorni e concerti da non perdere tra luglio e settembre:

Pino Daniele

Elisa 

Laura Pausini

Ludovico Einaudi 

Emma Marrone

Negramaro

E per chi volesse fermarsi qualche giorno e visitare questa città ecco dei mini tour da considerare per l'occasione.

Nel centro storico di Verona

Sia che siate di passaggio sia che soggiornerete a Verona per qualche giorno, potete godere di un centro storico veramente pecualiare, da visitare! Partiamo da piazza Brà, una delle piazze più belle della città. In questa piazza si trova l'Arena romana. Da questa piazza potete proseguire per via Mazzini se volete godere dello shopping veronese più cool. Proseguendo per via Cappello arriverete alla casa di Giulietta, passando per un arco, e giunti lì troverete il famoso balcone e statua in bronzo. Merita una visita piazza delle Erbe, dove si trova la Torre dei Lamberti sulla quale è possibile salire per godere di una vista sulla città. Tornati in Piazza delle Erbe, imboccate il Corso Porta Borsari fino a raggiungere l'antica porta d'ingresso alla città, la Porta Borsari.

Nei pressi di piazza delle Erbe, si trova il Centro Internazionale di Fotografia degli Scavi Scaligeri, un museo che si trova alcuini metri sotto terra. Gli spazi espositivi si snodano in una vasta area arecheologica su una superfice che comprende uno degli isolati in cui la città romana era suddivisa dal sistema dei cardi e decumani. I resti degli edifici sono datati nell'epoca tra il I secolo a.C. e il l XV secolo. d.C. 

Il patrimonio storico sotterraneo di Verona è molto ricco e consente di visitare tantissimi siti interessanti. 

Da piazza delle Erbe arriviamo in piazza dei Signori, dove possiamo osservare un arco con una costola di balena appesa. Al centro della piazza si trova anche una statua di Dante, qui si trova il palazzo del Comune, con la torre, e altri edifici istituzionali. Questa piazza infatti era sede delle istituzioni pubbliche della città.

Le Arche Scaligere

Le Arche Scaligere sono i mausolei dei membri più importanti della signoria più potente di Verona dalla fine del '200 alla fine del '300, uno dei massimi capolavori del gotico italiano.

Le arche scaligere sono espressione del contesto storico in cui nasce la leggenda di Giulietta e Romeo, le contese tra le fazioni guelfa e ghibellina, l'ascesa della famiglia Della Scala e gli scontri per il potere che caratterizzano quegli anni.

Castelvecchio

Castelvecchio è una imponente fortezza che nasce nella metà del XIV secolo voluto da Cangrande II della Scala, originariamente denominato Castello di San Martino in Aquaro, ospita il museo civico, ed è il più importante monumento militare della signoria Scaligera.

Museo di Castelvecchio

E' il museo più importante di Verona che si trova a Castelvecchio, e ha ventinove sale distribuite su vari livelli e raccoglie le maggiori opere d'arte italiane, paleocristiani, reperti di oreficeria longobarda, opere scultoree dal X al XIV secolo, dipinti dal trecento al settecento, armi e armature realizzati dal Trecento al Settecento. 

Il duomo di Verona

Poco distante dal centro storico si trova il famoso duomo di Verona – Duomo Santa Maria Matricolare – ha la caratteristica fisionomia dello stile romanico e quello gotico. Riconoscerete subito la caratteristica struttura veronese a strisce alterne di due materiali diversi sulla facciata esterna. La struttura di base del duomo risale al VIII secolo d.C. Degno di nota è il portale della facciata del maestro Nicolò con due magnifici bassorilievi. Nel XV secolo il duomo fu sottoposto ad una goticizzazione. La costruzione della torre di un bianco splendente fu portata a termine solo nel XX secolo.

Il ponte Pietra

Merita una visita il suggestivo ponte Pietra: un ponte di Verona sul fiume Adige, l'unico rimasto di epoca romana. Il ponte è lungo 92,80 metri e largo 7,20 metri, marciapiedi e parapetti compresi, è costituito da cinque arcate.

Weekeep vi segnala anche dei ristoranti a Verona... e per qualsiasi informazione su una visita a Verona o per prenotare una visita guidata o un soggiorno, contattate redazione@finesettimana.it o commerciale@finesettimana.it

 

Veniteci a trovare
dal 1 luglio al 30 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: