Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Favignana, isola di grotte e calette

Favignana TP, Italia
Google+

Favignana è un'isola dell'arcipelago delle Egadi in Sicilia, molto affascinante e ricca di insenature tra calette, baie, spiagge e scogli.

L'isola di Favignana ha una vegetazione brulla ed ospita la macchia mediterranea e la gariga; le sue spiagge più grandi sono Lido Burrone, spiaggia di sabbia attrezzata, e Cala Azzurra una piccola spiaggia con scogli. Cala Rossa è una spiaggia con scogli e cave di tufo. Bue Marino è una spiaggia con scogli, Cala Rotonda è una caratteristica spiaggia con rocce e ciottoli, Calamoni offre sia scogli che piccole spiagge, La Plaia si trova vicina al centro del paese ed è una spiaggia sabbiosa ai piedi del colle di Santa Caterina e del suo incantevole castello. Punta lunga è ricca di calette rocciose. Preveto è una spiaggia con ciottoli. Marasolo è una spiaggia con scogli, piccolina e molto caratteristica. Cala Graziosa è invece una piccola cala appartata fatta di rocce e sabbia.

Le calette di scogli e sabbia in zona Punta Faraglioni e Cala del Pozzo sono Punta sottile, con le sue insenature fatte di rocce basse, spiagge sabbiose o di ciottoli. Per chi ama i tuffi potete considerare Punta fanfalo, Scalo Cavallo, Grotta Perciata, Bue Marino.

Fra le grotte da scoprire potete inoltrarvi per raggiungere Grotta Azzurra, oppure la Grotta dei Sospiri, la Grotta degli Innamorati.

Per gli appassionati della subacquea, l’isola offre splendide location nelle quali immergersi e uno di queste è la Galeotta, un piccolo isolotto. Altra immersione è quella a Cala Rotonda che si svolge in una grotta il cui ingresso è situato ad una profondità di 8 metri e si può raggiungere sia da terra che da mare. Altra immersione per sub esperti è quella allo Scoglio Corrente.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: