Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

34° Festival della Birra @ DIGNANO --29 DOM-- #CASTELLINA PASI

Pro Loco Dignano Via Pieve 4, Dignano UD, Italia
Google+

L’Orchestra Castellina-Pasi è un'orchestra da ballo liscio, fondata alla metà degli anni sessanta da Roberto Giraldi (in arte Castellina) e Giovanni Pasi. Nel corso della sua attività ha conquistato tre volte il disco d'oro RCA per le vendite[senza fonte].


Roberto Giraldi iniziò la sua attività come fisarmonicista. L’incontro con il saxofonista Giovanni Pasi portò alla nascita della formazione I gai Romagnoli, poi più semplicemente Castellina-Pasi.

Roberto Giraldi fu anche autore dei brani strumentali suonati, sia da solo (Tutto pepe, Il valzerone, Il campanello, Folle sentimento) che insieme all’autore faentino Carlo Ferrini, (Luna messicana, Gli amici della notte, Verde prateria). Quasi tutti i brani vennero editi fin dall'inizio dalle edizioni musicali Galletti Boston di Faenza e dalla Sony Music già RCA. Il brano più famoso in assoluto è probabilmente Lupin (di Micalizzi-Migliacci) usato come sigla del cartone animato Le nuove avventure di Lupin III ed eseguito proprio dalla formazione di Castellina-Pasi.

Dopo la scomparsa di Giraldi nel 2000, l'orchestra Castellina-Pasi continua ad esibirsi in tutta Italia portando avanti la tradizione del maestro Castellina con la produzione discografica legata alle edizioni Galletti Boston, la quale continua a produrre albums con tale denominazione.

Veniteci a trovare
il 29 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: