Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

34° Festival della Birra @ DIGNANO --27 VEN-- #I PANDA

Pro Loco Dignano Via Pieve 4, Dignano UD, Italia
Google+

Serata danzante con I PANDA.

I Panda sono un gruppo italiano di musica pop e leggera formatosi nel 1973, inizialmente col nome Camelot, cambiato in Panda nel corso del 1974 in occasione della pubblicazione del primo singolo per la RCA Italiana.

Un complesso nato dall’incontro di 5 elementi di diversa estrazione musicale debutta nel 1974 incidendo un disco per la RCA si impongono all’attenzione del grande pubblico per la particolarità del loro modo di fare musica.

Fin dai tempi dell’esordio questo gruppo seppe cogliere il segno del successo presso il grande pubblico partecipando alla volata finale del Festivalbar del 1974 per la RCA con ADDORMENTATA ed entrando così nella hit parade. II successo si rinnovò l’anno successivo grazie ad un singolo seguito subito dopo da un LP AMANTI MAI che per così dire delineava le linee generali del programma artistico dei Panda.
Nel 1976 i Panda cambiano casa discografica passando dalla RCA alla POLYGRAM e l’anno seguente incidono un singolo dal titolo VOGLIA DI MORIRE partecipando così nel 1977 ad un altro Festivalbar che immediatamente diventa un successo da primi posti della hit parade. Nel 1978 incidono presso il NEMO STUDIO di Londra un singolo intitolato NOTTURNO tratto dallo SCHIACCIANOCI di PETR LL’IC CAJKOVSKIJ con arrangiamenti di VANGELIS e li’ nacque un brano dal titolo DIMENTICARE scritto appositamente da VANGELIS per i Panda e inciso come retro di NOTTURNO altro successo da hit parade.

Tutti i brani cantati dai Panda nell’anno 1970 sono stati scritti da: GIANCARLO LEONE, LUIGI LOPEZ con parole di CARLA VISTARINI. Continuando a ripercorrere la loro carriera arrivano al 1979 anno in cui incidono un singolo seguito da un LP dal titolo
TENERAMENTE CUORE DI PANDA arrangiato da PINUCCIO PIRAZZOLI sempre per la POLYGRAM.

Negli anni 80 accompagnano RON in due tournee estive. Negli anni 90 accompagnano per sei anni GIORGIO FALETTI in tutti i più prestigiosi teatri Italiani ed esteri pur continuando a stampare album come L’ANIMA E L’AMORE e successivamente GLI ANIMALI VERI SIAMO SOLO NOI raccontando poi in un doppio album live dal titolo STORIA DEGLI ANNI 60 con 64 brani.
Nel 2009 nuovo cd per i Panda dal titolo: LE RAGAZZE DI UNA VOLTA… SONO ANGELI.

Ora tutti questi ultimi lavori discografici a partire da L’ANIMA E L’AMORE in poi sono tutti brani dove i Panda sono stati prodotti da ANGELO ZIBETTI direttamente per RADIO ZETA.

Arriviamo cosi’ a Dicembre 2010 dove la casa discografica THE UNIVERSAL MUSIC COLLECTION mette sul mercato internazionale un CD dal titolo I CANTAUTORI ITALIANI PIU’ BAND VOLUME 5 dove potrete ascoltare 13 rarita’ originali dell’anno 1970 rimasterizzati dal gruppo.

Nel novembre 2011 vengono chiamati dalla RAI per partecipare alla trasmissione di Carlo Conti, i Migliori anni della nostra vita.

www.ipanda.it

Veniteci a trovare
il 27 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: