Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vinicio Capossela e la Banda della Posta

Noale Noale VE, Italia
Google+

Vinicio Capossela e la Banda della Posta

Info + Biglietti: http://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=ITF&doc=erdetaila&fun=erdetail&erid=1197070


Un artista, 50 e più "banditi" armati di legni, ottoni e grancasse, due bande di settentrioni diversi unite nella musica che daranno ai partecipanti di questa kermesse un godimento per le orecchie a causa della musica che vedrà le sonorità di Capossela unite alle note della Banda della Posta e con accordi del Corpo Filarmonico di Noale. Godimento anche per il corpo perchè si ballerà polke, mazurche,tanghi, passi doppi e quadriglie, per non parlare dei fox trot, valzer e tarantelle. Le sedie disposte lungo le mure di Noale accoglieranno i festanti esausti per bersi una birra, un buon vino e qualcosa da mangiare, giusto per riprendersi un po' e ricominciare a divertirsi.


La data:

Noale (Ve), Rocca dei Tempesta


Vinicio Capossela, artista versatile, spazia infatti dal pianoforte alla chitarra, dalle percussioni alla fisarmonica, usando la trama della musica e l'ordito della letteratura per tessere le sue produzioni. Usa la voce per creare sonorità oniriche. Ha due cittadinanze onorarie: una a Calitri, paese irpino, l'origine paterna, e Bellaria, luogo del suo debutto. Molte sono le sue collaborazioni nel cinema non solo per questioni di colonne sonore ma anche di interpretazione. Premi e riconoscimenti non si sono fatti attendere.


Capossela quelli de La Banda della Posta se li porta dietro appena può, visto che èun complesso di anziani musicisti del paese di origine della sua famiglia, Calitri,appunto nell'Alta Irpinia, che sin dagli anni '50 suonano agli sposalizi del paese un repertorio musicale energico e vitale.


Il Corpo Filarmonico di Noale, fondata nel 1813, rappresenta un fiore all'occhiello nel panorama bandistico italiano con la sua lunga tradizione non solo di esecuzione ma anche di insegnamento della musica, annovera infatti più di cento allievi, alcuni dei quali poi proseguono la carriera nella musica. Eseguirà insieme e Capossella e alla Banda della Posta vari brani.


Il concerto è in collaborazione con il Corpo Filarmonico di Noale.





News aggiornata al 15/05

Veniteci a trovare
il 1 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: